logo

Zelig 2016, al via i casting nazionali: alla ricerca del nuovo Checco Zalone

di Federico Lanza

Pubblicato il 2015-11-25

La grande macchina di Zelig 2016, la trasmissione comica di casa Mediaset, sta per partire ufficialmente: il prossimo lunedì 30 novembre 2015, da Bari prenderà il via la prima di tre tappe dedicate ai casting. Riusciremo a conoscere il nuovo Checco Zalone, capace di farci divertire e sorridere ma soprattutto pronto a salire sul palcoscenico …

article-post

La grande macchina di Zelig 2016, la trasmissione comica di casa Mediaset, sta per partire ufficialmente: il prossimo lunedì 30 novembre 2015, da Bari prenderà il via la prima di tre tappe dedicate ai casting. Riusciremo a conoscere il nuovo Checco Zalone, capace di farci divertire e sorridere ma soprattutto pronto a salire sul palcoscenico di Zelig nella prossima stagione? Lo scopriremo solo nelle prossime settimane. Intanto, l’appuntamento a Bari si svolgerà presso il teatro Bravò di Via Stoppelli 18.

Tutti coloro che credono di essere dotati di una spiccata vena ironica e pensano di essere in grado di far ridere e divertire il proprio pubblico, non potranno perdere l’occasione di cimentarsi in questa nuova avventura. Le iscrizioni ai casting di Zelig sono aperte a tutti dalle ore 10.00 alle ore 15.00 e i provini si protrarranno fino ad esaurimento candidati. Potranno partecipare tutti i maggiorenni professionisti e non.

Oltre alla data del 30 novembre con la quale partiranno da Bari le audizioni nazionali per la ricerca dei nuovi volti comici di Zelig, ecco quali saranno le altre date e le relative tappe dei lavori in corso del gruppo autorale capitanato da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo: Milano (14 dicembre) e Roma (13 gennaio 2016).

Proprio da casting come quelli in calendario sono emersi negli anni alcuni tra i nomi più illustri dello spettacolo italiano, tra i quali Antonio Albanese, Ale e Franz, Anna Maria Barbera, Enrico Bertolino, Checco Zalone, Katia e Valeria, Gene Gnocchi, Giovanni Vernia, Geppi Cucciari, Teresa Mannino, Mister Forest e molti altri.

Con il prezioso contributo degli autori e della direzione artistica di Zelig, gli aspiranti comici avranno la possibilità di provare idee e definire uno stile. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina Facebook di Zelig by Bananas (www.facebook.com/zeligbananas), scrivere a Emanuela Dogliotti (emanuela.dogliotti@bananas.it) oppure visitare il sito www.mediaset.it.

Appartenere alla stessa terra di Checco Zalone non sarà l’unica cosa ad accomunarti con uno dei comici italiani più acclamati, scoperto proprio dalla macchina di Zelig. Gli hashtag ufficiali dei provini saranno #checcozalonecercasi e #sognandozelig, per essere sempre informati sul nuovo “cozzalone” della prossima edizione di Zelig su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche