logo

Zelig 2016: tutte le novità, dai provini al primo campionato della comicità su Facebook

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-10-30

La grande macchina di Zelig sta per ripartire e, come promesso anche dal direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, saranno tante le novità a partire dal cast di comici scovati in giro per l’Italia. In un comunicato ufficiale, Scheri ha dichiarato: “Si riaccende la grande macchina di Zelig, caposaldo della comicità televisiva. In attesa di …

article-post

La grande macchina di Zelig sta per ripartire e, come promesso anche dal direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, saranno tante le novità a partire dal cast di comici scovati in giro per l’Italia. In un comunicato ufficiale, Scheri ha dichiarato: “Si riaccende la grande macchina di Zelig, caposaldo della comicità televisiva. In attesa di tornare a breve, in prima serata su Canale 5, con una versione totalmente rinnovata, il programma riparte alla ricerca di nuovi talenti in giro per l’Italia”. Ecco di seguito le informazioni sulle tappe e le altre novità di Zelig.

La prima delle tappe dei lavori in corso del gruppo autorale capitanato da Gino & Michele e Giancarlo Bozzo si svolgerà il prossimo 30 novembre prenderanno il via da Bari con le audizioni nazionali. Le tappe successive saranno nelle città di Milano in programma il prossimo 14 dicembre per poi concludere con l’appuntamento a Roma del 13 gennaio 2016.

Da provini come questi sono emersi nel corso degli anni alcuni tra i nomi più illustri dello spettacolo italiano, tra i quali ricordiamo Antonio Albanese, Ale e Franz, Anna Maria Barbera, Enrico Bertolino, Checco Zalone, Katia e Valeria, Gene Gnocchi, Giovanni Vernia, Geppi Cucciari, Teresa Mannino, Mister Forest e molti altri. Per ottenere tutte le informazioni utili rimandiamo ai siti www.areazelig.it e www.mediaset.it.

Zelig, in vista della nuova stagione, ha in serbo tutta una serie di novità. Una di queste andrà a coinvolgere i tanti laboratori di Zelig attivi in tutta Italia: luoghi fisici in cui agli aspiranti comici hanno la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio con il prezioso contributo degli autori e della direzione artistica di Zelig.

Sulla pagina Facebook di Zelig by Bananas (dai primi di novembre www.facebook.com/zeligbananas) si svolgerà il primo campionato della comicità italiana ZELIG CHAMPIONS LAB, promosso anche da Mediaset.it. A colpi di condivisioni dei filmati realizzati da ogni laboratorio si sfideranno Arenzano, Fidenza, Puglia, Roma, Romagna, Torino e Toscana, un vero e proprio campionato articolato in sette giornate che si concluderà con una serata finale dal vivo a Milano nel maggio 2016.

Ovviamente i vincitori saranno il pole position per la partecipazione alla prossima edizione di Zelig su Canale 5.

Potrebbe interessarti anche