logo

X Factor 2017, torna Strafactor con Elio: al via i casting per la nuova edizione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-08-14

L’attesa per l’esordio della nuova edizione di X Factor 2017 si accorcia sempre di più: dal prossimo 14 settembre prenderà ufficialmente il via il viaggio musicale all’insegna della undicesima edizione del talent targato Sky e condotto da Alessandro Cattelan. In partenza però, ci sarà anche Strafactor, suo spin off, che vedremo in tv al termine …

article-post

L’attesa per l’esordio della nuova edizione di X Factor 2017 si accorcia sempre di più: dal prossimo 14 settembre prenderà ufficialmente il via il viaggio musicale all’insegna della undicesima edizione del talent targato Sky e condotto da Alessandro Cattelan. In partenza però, ci sarà anche Strafactor, suo spin off, che vedremo in tv al termine dei live e che quest’anno vedrà anche alcune interessanti novità. Nel frattempo sono già aperti i casting per la nuova edizione dello show.

Strafactor con Elio: le novità dello spin off di X Factor 2017

Andrà in onda a partire dal prossimo ottobre la nuova edizione di Strafactor, la trasmissione che seguirà ogni live di X Factor 2017, trasmessa come sempre da Sky Uno HD. La produzione ha già annunciato nelle passate ore l’apertura ufficiale delle selezioni, alle quali sarà possibile aderire inviando una mail a strafactor@xfactor.it o collegandosi al sito ufficiale del talent.

Per scegliere il vincitore del talent parallelo il quale si esibirà nel corso della finalissima di X Factor 11, quest’anno ci sarà una nuova giuria che vedrà a capo Elio, già protagonista lo scorso anno insieme a Mara Maionchi. Quest’ultima però abbandona i suoi Dixit cult per entrare a far parte della giuria ufficiale di X Factor. Al momento non si conoscono invece le sorti di Stazzitta, al secolo Daniela Collu e che nella passata edizione si era occupata delle interviste a caldo a giudici e concorrenti eliminati del talent.

Anche quest’anno saranno 12 i concorrenti che si sfideranno in diretta in un vero proprio show nello show dove si esibiranno, riceveranno i commenti dei giudici e poi saranno votati dal pubblico a casa. Lo scorso anno lo show è stato premiato anche dagli ascolti con una media ogni giovedì sera di oltre 476 mila spettatori medi (nonostante l’orario notturno) e di 735 mila nei sette giorni.

Potrebbe interessarti anche