logo

Valerio Scanu a Pomeriggio Cinque: Barbara d’Urso si concentra sulle imitazioni che sulla musica, perché?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-01-07

Questo pomeriggio Valerio Scanu è stato ospite di Barbara d’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque, il programma della rete ammiraglia di casa Mediaset tornato in onda dopo la lunga pausa natalizia. La conduttrice ha presentato il ragazzo mostrando il VBlog di Valerio dentro la vasca da bagno intento ad imitare da Orietta Berti a Ornella …

article-post

Questo pomeriggio Valerio Scanu è stato ospite di Barbara d’Urso nel corso di Pomeriggio Cinque, il programma della rete ammiraglia di casa Mediaset tornato in onda dopo la lunga pausa natalizia. La conduttrice ha presentato il ragazzo mostrando il VBlog di Valerio dentro la vasca da bagno intento ad imitare da Orietta Berti a Ornella Vanoni e Francesco Renga (volontaria la mancata citazione di Belen Rodriguez egregiamente imitata da Valerio? Chissà…).

In studio Valerio si è portato con sé la piccola chihuahua Patty, figlia di Miranda. Un video ha portato casa di Scanu nelle case degli italiani e, una volta entrati Scanu ha spiegato qual è la prima cosa che accade in casa sua al mattino: “La prima cosa che faccio è aprire la loro porta, farli scendere (i suoi tenerissimi chihuahua, ndB) e dargli il biscottino…”. Successivamente Valerio si è accomodato davanti al pianoforte: “Fra i tanti regali pazzi dei miei fan c’è questo pianoforte bianco, il regalo di compleanno del 2013, io misi una foto su Twitter perché volevo comprarlo e loro mi hanno preceduto”.

Valerio ha inoltre raccontato di avere, oltre che la passione per la musica anche quella della cucina e, successivamente si è recato al piano di sopra per mostrare il resto della casa, dalla stanza dei cagnolini, al bagno e la cabina armadio: “Con gli outfit in stile british” ha esclamato l’artista mostrando dei capi, per poi affermare: “Meno elegante e più ricercato”, in ultimo, mostrando il letto, prima di salutare ha esclamato: “Questo è il lettone mio e di Bisonte che a volte divido con tutti gli altri”.

Di ritorno in studio la D’Urso si è chiesta il perché delle imitazioni (che per altro sono state quasi “spacciate” per una cosa avvenuta per gioco durante le vacanze natalizie) e Valerio ha quindi spiegato di averle fatte da sempre, fin da quando era piccolo, mentre la d’Urso l’ha sollecitato ad imparare ad imitarla, citando addirittura Maria Di Biase che la imita durante Quelli che il calcio per poi concludere con una affermazione a mio parere del tutto fuori luogo: “Devi imparare ad imitarmi… I miei amici gay sono fortissimi, devi imparare anche tu…”.

In un video la Zia di Valerio, la signora Antonietta, ha augurato ogni bene al nipote, affermando: “Rimani sempre il ragazzo che sei, semplice, altruista. Tu sei dell’ariete come me o ci odiano o ci amano, lasciami la prima fila per il tuo concerto”. Solo in ultimo la d’Urso ha chiesto a Valerio di imitare Ornella Vanoni e annunciare che il nuovo singolo, Sui nostri passi in uscita oggi, è già al secondo posto della classifica di iTunes.

Personalmente, ho apprezzato Valerio, per la delicata timidezza dimostrata, ma non ho apprezzato Barbara d’Urso che, invece di evidenziare il lato artistico, ha cercato in qualche modo di ridicolizzare le imitazioni di Valerio, fatte sia per gioco, che per passione, ma che ovviamente, immagino non occupino il primo posto nelle priorità dell’artista. Come sempre, vorrei condividere e conoscere il vostro pensiero a riguardo, vi aspetto quindi qui sotto, per commentare insieme.

Potrebbe interessarti anche