logo

Un mese senza Nadia Toffa: l’appello di mamma Margherita: “abbiamo bisogno di voi” – VIDEO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-09-13

Un mese fa accadeva ciò che nessuno avrebbe mai voluto: Nadia Toffa moriva all’età di 40 anni lasciando un vuoto ancora incolmabile. Il tumore al cervello contro il quale combatteva senza sosta, con coraggio, da oltre un anno e mezzo, ha avuto la meglio, ma alla fine è stata lei ad uscirne vincente. Perchè con …

article-post

Un mese fa accadeva ciò che nessuno avrebbe mai voluto: Nadia Toffa moriva all’età di 40 anni lasciando un vuoto ancora incolmabile. Il tumore al cervello contro il quale combatteva senza sosta, con coraggio, da oltre un anno e mezzo, ha avuto la meglio, ma alla fine è stata lei ad uscirne vincente. Perchè con la sua forza ed il suo sorriso continuerà a vivere ben oltre la morte. Ad un mese esatto dalla scomparsa della giornalista e conduttrice 40enne, mamma Margherita ha rotto il silenzio ed ha lanciato un appello importante, ma soprattutto toccante, sui social, grazie all’amico e collega di Nadia, il giornalista Gianluigi Nuzzi.

La mamma di Nadia Toffa ad un mese dalla morte

Il padrone di casa di Quarto Grado ha raggiunto mamma Margherita a Brescia ad un mese dalla morte di Nadia Toffa. La donna è ancora molto provata dalla scomparsa prematura dell’amata figlia ma ha espresso lo stesso coraggio di Nadia nel voler portare avanti con forza le sue idee.

“Sono molto emozionata, il calore che ci hanno dato le persone. Ci hanno portato tanto calore e amore. Ci hanno consolato, non pensavamo che ricevesse, da persone comuni, tanto affetto che è arrivato a noi, al nostro cuore. Volevo ringraziare tutti”, ha esordito la mamma di Nadia Toffa.

“Spero che continuino a restarci vicini, a quello che voleva Nadia. Al suo essere guerriera, al portare avanti, tanti discorsi, le sue lotte. Vi vogliamo vicini. Abbiamo bisogno di voi. Ci ha lasciato tante idee, aprendo il suo computer l’abbiamo scoperto. Raccoglieremo il suo testimone. Ci faremo aiutare, siamo i suoi genitori. Siamo un po’ anziani. Non dobbiamo demordere. E’ importantissimo”, ha aggiunto.

Potrebbe interessarti anche