logo

TV2000 hackerata? Spunta il messaggio choc di Mussolini: la rete si scusa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-15

TV2000 è stata hackerata? Le segnalazioni sono arrivate in massa tramite Twitter nel corso di una domenica sera, apparentemente, come tante: ma cosa è accaduto in dettaglio? Durante la messa in onda del film Son of God, per alcuni istanti è comparsa una inquietante sovrapposizione. TV2000 è stata hackerata? Spunta il messaggio choc di Mussolini …

article-post

TV2000 è stata hackerata? Le segnalazioni sono arrivate in massa tramite Twitter nel corso di una domenica sera, apparentemente, come tante: ma cosa è accaduto in dettaglio? Durante la messa in onda del film Son of God, per alcuni istanti è comparsa una inquietante sovrapposizione.

TV2000 è stata hackerata? Spunta il messaggio choc di Mussolini

“Mussolini ha sempre ragione”, questo il fotogramma apparso sul canale 28 del digitale terreste che ha allertato l’attentissimo popolo di Twitter: “E’ apparsa questa scritta all’improvviso dal nulla nel bel mezzo del film, lo stiamo vedendo in Italiano. Sono scioccata, e menomale che questo è un canale del Vaticano…”, scrive qualcuno.

E ancora: “Mia mamma mi ha appena raccontato scioccata che a tv2000 durante uno dei tanti film di Gesù sono apparsi messaggi fascisti”, “Spero che si tratti di uno scherzo di cattivo gusto o un hacker, altrimenti sarebbe molto grave quello che è successo a Tv2000”, “Cosa hanno appena visto i miei occhi su Tv2000?!”-

Successivamente la rete si è scusata per l’accaduto:

Stiamo effettuando delle giuste verifiche. Il contenuto di queste didascalie non corrisponde ovviamente al pensiero dell’emittente. Da esse ci dissociano con fermezza e ci scusiamo anche con tutti i nostri telespettatori.

Potrebbe interessarti anche