logo

Superclassifica: dopo sei settimane Moreno ancora primo. Emma settima, Greta ottava e Mengoni perde la TOP Dieci

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-07-02

Come ogni martedì, eccoci con l’appuntamento fisso con La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV. Come sempre, vi ricordiamo che la classifica può essere letta, ascoltata e guardata in TV. Per quanto riguarda la lettura, se volete conoscere i movimenti dei vari album legati prettamente al mondo televisivo potete continuare a leggerli qui, o in …

article-post

Come ogni martedì, eccoci con l’appuntamento fisso con La Superclassifica di Sorrisi e Canzoni TV. Come sempre, vi ricordiamo che la classifica può essere letta, ascoltata e guardata in TV. Per quanto riguarda la lettura, se volete conoscere i movimenti dei vari album legati prettamente al mondo televisivo potete continuare a leggerli qui, o in alternativa sul settimanale diretto da Aldo Vitali. Mentre potete anche ascoltarla in radio, il sabato pomeriggio a partire dalle 15 sulle frequenze di R101, in replica la domenica alle 22 e condotta da Federico L’Olandese Volante, mentre in TV potete guardarla su Italia 2 ogni domenica a partire dalle 16.30.

Variazioni pressoché nulle per quanto riguarda il primo posto, Moreno Donadoni, vincitore di Amici 12, con il suo album Stecca non si schioda dalla prima posizione in classifica da sei settimane. Il suo ex direttore artistico, Emma Marrone, con il suo quarto album, Schiena, sale di una posizione e dall’ottava della scorsa settimana si piazza alla settima e resta nella TOP Dieci ormai da undici settimane. Greta Manuzi, arrivata seconda ad Amici, con il suo primo EP, Solo Rumore scende di quattro posizioni e, dalla quarta della scorsa settimana si posiziona all’ottava, restando comunque in TOP Dieci.

Marco Mengoni invece, in classifica da ben 14 settimane, in questa perde la TOP Dieci e si classifica all’undicesimo posto scendendo appunto di una posizione. Verdiana Zangaro, quarta classificata ad Amici, con il suo nuovo disco, Lontano dagli occhi invece, perde molti numeri in classifica e, suo malgrado si appresta ad abbandonarla la settimana prossima, salvo sorprese dell’ultimo minuto ed infatti, dalla 18esima posizione di martedì scorso, quest’oggi la ritroviamo alla 47esima posizione. Nuovo ingresso per Neffa con Molto calmo che deve però accontentarsi di un tiepido 21esimo posto, anche se risulta essere il più alto ingresso in classifica da solista.

Potrebbe interessarti anche