logo

Suor Cristina Scuccia vince The Voice e sparisce. Ha rinnovato i voti? Universal: ‘Se… sarà in autunno’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-07-30

Come volevasi dimostrare Suor Cristina Scuccia è sparita. Ha vinto la seconda edizione di The Voice of Italy 2 nella squadra di J-Ax. Il diavolo e l’acqua santa si sono messi insieme per vincere e portare la musica “divina” in giro per il mondo. Peccato che la Suora evidentemente non ha voglia di divulgare la …

article-post

Come volevasi dimostrare Suor Cristina Scuccia è sparita. Ha vinto la seconda edizione di The Voice of Italy 2 nella squadra di J-Ax. Il diavolo e l’acqua santa si sono messi insieme per vincere e portare la musica “divina” in giro per il mondo. Peccato che la Suora evidentemente non ha voglia di divulgare la sua musica, ma ha preferito “scippare” il primo posto ad un altro artista che evidentemente il sogno e la volontà di portare avanti la sua musica invece ce l’aveva.

La Suora però non è sparita solo dalla televisione, ma anche la sua casa discografica (la Universal Music) ne ha perso le tracce. Ma quando un cantante stipula un contratto non ci sono delle regole tipo: “Non sparire?”. “Sono una suora e tale resterò. Ho voglia di tornare ai miei impegni con i bambini” aveva confessato dopo la vittoria ed evidentemente ha mantenuto la promessa. Il Secolo XIX ha “indagato” su questa storia. Ieri Suor Cristina avrebbe dovuto rinnovare i voti ma anche su questo aspetto è calato il silenzio e… chi lo sa!

Secondo alcuni la cerimonia sarebbe dovuta avvenire ieri mattina a Milano, altri invece sostengono che la celebrazione è stata fatta ad Assisi, ma nessuno l’ha vista. Questi benedetti voti sono stati rinnovati oppure no? DiPiù e Riccardo Russino però è riuscito a fermarla al supermercato e, dopo aver affermato il rinnovo dei voti di castità, povertà e obbedienza si è trincerata nuovamente dietro il silenzio stampa. Cosa che nemmeno Madonna fa giustamente notare il Secolo XIX.

“Le si sono avvicinate le altre suore con le quali stava facendo la spesa al supermercato. Le si sono fatte attorno e con lei non è più stato possibile parlare” ha raccontato Russino, nonostante non si sia negata al flash del fotografo che l’ha immortalata con borsa gialla della spesa al seguito.

Ed allora il mistero dietro Suor Cristina come procede? A Milano fanno sapere che sta pregando, che non si può disturbare, che è fuori città e che forse uscirà più tardi, mentre ad Assisi per il 29 luglio non vi erano celebrazioni.

Dalla Universal sembrano essere ancor più timorati di Dio: “Contatti con lei ne avremo soltanto se e quando ci sarà un disco. Finché non si lavora non c’è alcun contatto e finché non c’è una data, non diamo notizie di nessuno. Tantomeno di lei. Con quel che s’è scatenato… E comunque, se ci sarà, sarà in autunno”.

Quel “se” turba un po’ tutti compresa me. Suor Cristina ha rinnovato i suoi voti, a Suor Cristina interessa che il suo inedito scritto da Neffa, Lungo il fiume sia stato un emerito flop? Suor Cristina vuole fare la cantante e vuole sposarsi con Dio? Contraddittoria anche nel silenzio… con preghiera di diffusione.

Potrebbe interessarti anche