logo

Stasera in TV, programmi oggi 18 luglio: replica Don Matteo e “Il principe e il pirata”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-07-18

Cosa andrà in onda stasera in TV, oggi 18 luglio 2019? Sulla rete ammiraglia di Casa Rai, verrà trasmesso in replica il nuovo appuntamento con Don Matteo 11, in attesa di vedere in onda la 12esima stagione. Quello che vedrete in prime time, saranno gli episodi 11 e 12, a partire dalle 21.25. Canale 5 …

article-post

Cosa andrà in onda stasera in TV, oggi 18 luglio 2019? Sulla rete ammiraglia di Casa Rai, verrà trasmesso in replica il nuovo appuntamento con Don Matteo 11, in attesa di vedere in onda la 12esima stagione. Quello che vedrete in prime time, saranno gli episodi 11 e 12, a partire dalle 21.25. Canale 5 “risponde” con il film dal titolo “Il principe e il pirata”, per la regia di Leonardo Pieraccioni. Scopriamo a seguire, tutte le proposte televisive della giornata.

Stasera in TV, le proposte della Rai

Dalle 21.25 in poi, su Rai1 andrà in onda Don Matteo. In onda gli episodi 11 e 12 dell’undicesima stagione della fiction TV con protagnosta Terence Hill nel ruolo del prete detective. Su Rai2, a partire dalle 21.20, lo spettacolo dal titolo “Improvviserai”. I comici milanesi Ale e Franz ritornano in televisione con uno spettacolo dal vivo che ricalca il loro fortunato show comico “Buona la prima”. Anche in questo caso la chiave è un mix tra teatro e sitcom. Senza aver alcun tipo di copione, gli attori in scena dovranno costruire una storia di cui conoscono esclusivamente l’inizio. Lo sviluppo, infatti, è affidato a un suggeritore che da dietro le quinte dice loro cosa fare e dire tramite degli auricolari.

Su Rai3, dalle 21.20 in poi, spazio per la pellicola “The Circle”, ecco la trama a seguire. Mae Holland è figlia unica di una modesta famiglia, suo padre è affetto da sclerosi multipla e non possono permettersi le cure costose di cui lui ha bisogno. Mae lavora presso un call center ed è rassegnata alla precarietà e invisibilità sociale. A sorpresa, la sua amica Annie riesce invece ad assicurarle un colloquio con l’azienda futuribile per la quale lavora, The Circle, che assume cento nuovi dipendenti alla volta. E Mae supera il colloquio, entrando in un universo parallelo che supera ogni sua immaginazione…

Mediaset, la guida del prime time

Film, serie tv e inchieste giornalistiche fanno da padrone nella prima serata di giovedì 18 luglio sulle reti Mediaset. Su Italia 1 continuano le indagini di Chicago P.D., la serie tv giunta alla quinta stagione che segue le vicende del sergente Hank Voight e dei suoi uomini. Nei prossimi episodi la squadra dovranno occuparsi del rapimento di un bambino. Ma non è tutto, perché l’Intelligence si troverà ad indagare sull’omicidio di una prostituta trovata nella stanza d’albergo di un deputato, amico di Voight. Julianne – la figlia di un ex-poliziotto ora giudice di Chicago – muore di overdose, così la squadra avvia le indagini e scopre un giro illegale di spacciatori.

Canale 5 propone Il principe e il pirata, la commedia tutta italiana con Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini premiata con il Nastro d’argento per la migliore colonna sonora. Su Rete 4 torna Fuori dal coro, la trasmissione condotta da Mario Giordano che analizza la situazione politica ed economica del nostro Paese con servizi, interviste esclusive e grandi ospiti.

Potrebbe interessarti anche