logo

Speciale Mistero, Le 7 Verità: Adam Kadmon tra il numero 7 e l’attentato a Boston, stasera su Italia 1

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-04-17

Dopo la fine della stagione di Mistero, Adam Kadmon non è andato affatto in vacanza e questa sera è pronto a tornare, su Italia 1, con un altro dei suoi speciali dal titolo Speciale Mistero – Le 7 verità. Il titolo è già di per sé alquanto emblematico poiché va a riprendere tutte quelle teorie …

article-post

Dopo la fine della stagione di Mistero, Adam Kadmon non è andato affatto in vacanza e questa sera è pronto a tornare, su Italia 1, con un altro dei suoi speciali dal titolo Speciale Mistero – Le 7 verità. Il titolo è già di per sé alquanto emblematico poiché va a riprendere tutte quelle teorie illustrate nel corso delle passate edizione della trasmissione di Claudio Cavalli e ruotanti attorno al numero 7 per l’appunto, la cui simbologia è pregna di significati come abbiamo avuto modo di constatare nel corso dei servizi che hanno visto protagonista proprio Kadmon alle prese con le sue teorie sul finale delle quali è stato lo stesso ad invitarci di prenderle come una fiaba. E così, dopo Speciale Complotti e I Misteri della Fede, Mistero ci presenta questa sera una nuova appassionante puntata che, sotto certi aspetti, andrà probabilmente ad interrogarsi anche su quanto accaduto a Boston in merito alla strage della Maratona.

Ma cosa c’entra l’attentato in America con Mistero e Adam Kadmon? A svelarcelo è la pagina ufficiale dedicata al programma di Italia 1 sulla quale si legge: “Confermiamo quanto moltissimi di voi hanno già notato a proposito dell’attentato di Boston: come “teorizzato” da Adam Kadmon (…) applicando la numerologia ad alcuni attentati ed elementi facenti parte di eventi storici, si ottiene effettivamente il numero 7. Prendiamo come lui stesso ci invita sempre a fare, le sue “teorie” quali fiabe ma intanto apprendiamo le regole su cui si basa la “numerologia”: si sommano fra loro le cifre, ad esempio di una data, fino a quando non si ottiene un numero compreso fra 1 e 9. Ad esempio nel caso di Boston si ottiene 16. Sommando fra loro i numeri ottenuti 1 e 6 otteniamo 7″. Solo una coincidenza? Questo non ci è dato saperlo.

Intanto, questa sera lo speciale, condotto proprio da Adam Kadmon porrà nuovi interrogativi, nuove possibili teorie che appassioneranno i telespettatori accaniti del programma ma allo stesso tempo solleveranno nuove critiche da parte dei detrattori. L’appuntamento è fissato alle ore 21:10 circa in compagnia di Adam e del numero “7” che continua a rincorrerci in quanto, come ha ricordato anche lui più volte, “sono tempi in cui la realtà supera sempre più spesso la fantasia”.

Potrebbe interessarti anche