logo

Simone Biles si ritira da Tokyo 2020 per problemi mentali: “Demoni nella mia testa…”, il post social

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-07-27

Con un gesto decisamente clamoroso e allo stesso tempo coraggioso che ha sorpreso tutti, la ginnasta Simone Biles si è ritirata dalla finale olimpica a squadre durante i Giochi di Tokyo 2020.  Simone Biles si ritira da Tokyo 2020: ecco le reali motivazioni 24 anni, campionessa olimpica a Rio 2016 e cinque volte campionessa del …

article-post

Con un gesto decisamente clamoroso e allo stesso tempo coraggioso che ha sorpreso tutti, la ginnasta Simone Biles si è ritirata dalla finale olimpica a squadre durante i Giochi di Tokyo 2020

Simone Biles si ritira da Tokyo 2020: ecco le reali motivazioni

24 anni, campionessa olimpica a Rio 2016 e cinque volte campionessa del mondo, Simone Biles è considerata una delle ginnaste migliori della storia.

In un primo momento la federazione Usa aveva provato a spiegare il gesto con “motivazioni mediche”. Ma la stessa ginnasta è voluta intervenire per affrontare la questione a viso aperto:

Devo fare ciò che è giusto per me e concentrarmi sulla mia sanità mentale e non compromettere la mia salute e il mio benessere, per questo ho deciso di fare un passo indietro.

Sento che non mi sto divertendo più come prima. So che questi sono i Giochi, volevo farli, ma in realtà sto partecipando per altri, più che per me. Non appena salgo in pedana siamo solo io e la mia testa… e lì ci sono demoni con cui devo confrontarmi.

Soltanto alcuni giorni fa in un post su Instagram la ginnasta aveva scritto: 

A volte mi sento davvero come se avessi il peso del mondo sulle spalle.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Simone Biles (@simonebiles)

Potrebbe interessarti anche