logo

“Sbattuto fuori da Sanremo 2024”: tensioni prima del Festival, i retroscena su Amadeus e il suo ex manager

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-12-29

Potrebbero esserci attriti, tensioni e possibili scintille al prossimo Festival di Sanremo 2024, in particolare tra Amadeus e il suo ex manager. Il conduttore e direttore artistico starebbe per giungere nuovamente sul palco dell’Ariston, ma questa volta senza Lucio Presta, fino ad ora suo fidato agente. Ma cosa è successo? Sanremo 2024: tensioni e retroscena …

spinner

Potrebbero esserci attriti, tensioni e possibili scintille al prossimo Festival di Sanremo 2024, in particolare tra Amadeus e il suo ex manager. Il conduttore e direttore artistico starebbe per giungere nuovamente sul palco dell’Ariston, ma questa volta senza Lucio Presta, fino ad ora suo fidato agente. Ma cosa è successo?

Sanremo 2024: tensioni e retroscena su Amadeus e Lucio Presta

Amadeus, Sanremo 2024

Era stato il Corriere della Sera a confermare la rottura tra Amadeus e Lucio Presta, parlando di clamoroso divorzio a causa di “divergenze lavorative e professionali che erano iniziate l’anno scorso”.

La notizia non sarebbe stata smentita dai due diretti interessati, ma anzi si sarebbe gonfiata ancora di più con una flash di Dagospia che adesso ne svela anche i motivi per i quali sarebbero sorte le tensioni tra Presta e Amadeus:

Così è stato sbattuto fuori da Sanremo Lucio Presta: sia l’ad Roberto Sergio, sia il dirigente Giampaolo Rossi non volevano le imposizioni degli ospiti scelti dall’agente. E quando Presta ha chiesto l’appoggio di Amadeus, si è sentito rispondere picche: lui, come direttore artistico del Festival, era d’accordo con i vertici della Rai (si sussurra di contrasti anche tra Presta e il suo assistito dalle uova d’oro, Checco Zalone).

Potrebbe interessarti anche