logo

Amadeus senza manager prima di Sanremo 2024: spuntano i presunti motivi dell’addio da Lucio Presta

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-12-23

Un nuovo divorzio nel mondo dello spettacolo: a quanto pare, anche Amadeus ed il suo manager, Lucio Presta, si sarebbero detti addio a pochi mesi dall’inizio di Sanremo 2024. La notizia — confermata, come svela Corriere della Sera — è stata anticipata da Italia Oggi, ma al momento sia il conduttore che il manager hanno …

spinner

Un nuovo divorzio nel mondo dello spettacolo: a quanto pare, anche Amadeus ed il suo manager, Lucio Presta, si sarebbero detti addio a pochi mesi dall’inizio di Sanremo 2024. La notizia — confermata, come svela Corriere della Sera — è stata anticipata da Italia Oggi, ma al momento sia il conduttore che il manager hanno scelto di restare in silenzio. Ma quali sarebbero i motivi della rottura?

Amadeus senza manager prima di Sanremo 2024: cosa è successo

Amadeus e Lucio Presta

Secondo Italia Oggi, alla base del divorzio tra Amadeus e Lucio Presta ci sarebbero state “divergenze lavorative e professionali che erano iniziate l’anno scorso”. A quanto pare, inoltre, proprio il Festival di Sanremo avrebbe contribuito ad acuire gli attriti:

Amadeus si è sentito libero di lavorare sempre più in autonomia, non solo sulla selezione dei cantanti in gara ma pure su quella degli ospiti sulla quale invece in passato Presta aveva voce in capitolo.

Da qui sarebbe scaturito il loro addio, anche se le voci circa i loro attriti sarebbero ben più lontane. Ciò che colpisce ora, però, sarebbe la decisione di Amadeus di recidere il rapporto con il suo storico manager a poco più di un mese dal Festival di Sanremo 2024, in scena dal 6 al 10 febbraio. 

A Sanremo 2024, quindi, non ci sarà Presta, che negli ultimi anni era stato letteralmente l’ombra di Amadeus. Secondo Italia Oggi, infine, ci sarebbero tensioni in atto anche tra Lucio Presta e Paolo Bonolis:

Di sicuro ha preso le distanze dal manager la moglie Sonia Bruganelli.

Potrebbe interessarti anche