logo

Sanremo 2020, i Ricchi e Poveri ospiti al Festival nella formazione originaria

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-26

Anche i Ricchi e Poveri saranno ospiti a Sanremo 2020. Incredibilmente, sul palcoscenico del Teatro Ariston, salirà il quartetto originario formato da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu, riuniti dal conduttore e direttore artistico Amadeus. Sanremo 2020, i Ricchi e Poveri ospiti al Festival I Ricchi e Poveri torneranno al Festival per …

article-post

Anche i Ricchi e Poveri saranno ospiti a Sanremo 2020. Incredibilmente, sul palcoscenico del Teatro Ariston, salirà il quartetto originario formato da Angela Brambati, Franco Gatti, Marina Occhiena e Angelo Sotgiu, riuniti dal conduttore e direttore artistico Amadeus.

Sanremo 2020, i Ricchi e Poveri ospiti al Festival

I Ricchi e Poveri torneranno al Festival per festeggiare i 50 anni dalla loro prima volta sul palcoscenico di Saremo. La loro prima volta infatti, segna 1970 con “La prima cosa bella”. La reunion è nata da un’idea del manager Danilo Mancuso.

Il gruppo canterà nella serata del 5 febbraio, anche se attualmente non è confermato in forma ufficiale. Nel 2013, la band sarebbe dovuta salire sul palco dell’Ariston per poter ritirare un premio alla carriera ma la partecipazione del gruppo al Festival è saltata all’ultimo minuto quando fu ritrovato senza vita il corpo del figlio di Franco Gatti. Il gruppo, in quella occasione, ha deciso di non partecipare in segno di vicinanza.

Il commento del gruppo e manager

“Siamo qui tutti e quattro insieme” si legge in una dichiarazione rilasciata dal gruppo così come riporta FanPage. “Per onorare l’affetto che il pubblico ci ha sempre dimostrato. Celebrare i 50 anni dal nostro primo grande successo, ‘La prima cosa bella’, è come ritrovarsi in famiglia dopo un lungo viaggio e rinsaldare un legame essenziale”. Il manager Mancuso ha aggiunto:

La grande carriera di questa band che ha saputo rinnovarsi nel tempo imponendosi in Italia e all’estero mi ha spinto a realizzare questo progetto per renderle merito e far conoscere meglio alle nuove generazioni, peraltro già legate a loro, un universo musicale unico che ha sempre creato condivisione proprio per quella leggerezza festosa e vocazione al sentimento che è la cifra stilistica del gruppo.

Potrebbe interessarti anche