logo

Franco Gatti, Ricchi e Poveri: “La morte di mio figlio Alessio? L’alcol è stata la sua disgrazia”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-09

Franco Gatti, il famosissimo “baffo” dei Ricchi e Poveri, torna a parlare in televisione della prematura morte del figlio Alessio. Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me nella puntata di martedì 8 ottobre, racconta di sentirlo vicino: “Era incredibile”, rivela. Per poi aggiungere: “Si metteva a trafficare in borsa e dopo sei mesi guadagnava. …

article-post

Franco Gatti, il famosissimo “baffo” dei Ricchi e Poveri, torna a parlare in televisione della prematura morte del figlio Alessio. Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me nella puntata di martedì 8 ottobre, racconta di sentirlo vicino: “Era incredibile”, rivela. Per poi aggiungere: “Si metteva a trafficare in borsa e dopo sei mesi guadagnava. Gli insegnavo qualche accordo al piano e imparava a suonare. Di studiare non se ne parlava, però era così”.

Il celebre cantante svela che la vera sventura del figlio era la “bottiglia”: “Beveva troppo e questa è stata la sua disgrazia”. Quindi parla dei segni che il figlio gli manderebbe: “A casa veniva sempre un gabbiano la mattina sul mio terrazzino. Lo guardavo e poi se ne andava. Ero a Mosca in albergo dietro i vetri della finestra, poi pensai a mio figlio e vidi un gabbiano. Se non era un messaggio questo? Credo che ci rincontreremo, lo spero”.

Franco Gatti, l’abbandono dei Ricchi e Poveri

La morte di Alessio ha spinto Franco Gatti a lasciare i Ricchi e Poveri:

Salire sul palco dopo questo fatto… Non salivo più con gioia. Io facevo lo scemo, mi prendevo in giro, ma non me la sentivo più. Ero anche stanco di viaggiare, ma il motivo principale è stato questo. Sapevo di danneggiare i miei colleghi. Loro hanno capito e mi sono fermato.

Oltre ad Alessio, il cantante ha un’altra figlia, Federica, che ha sofferto molto per la scomparsa del fratello:

Entrò in crisi. Smise di studiare per quattro anni, non ce la faceva. Adesso ha ripreso e sta facendo la tesi. Il periodo devastante è passato, ora sta rinascendo.

Potrebbe interessarti anche