logo

Sanremo 2020, Antonella Clerici e Cucinotta difendono Amadeus: “Polemica superflua”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-23

E mentre tutti attaccano Amadeus, c’è anche qualcuno che lo difende. Lei è Antonella Clerici, conduttrice, amica e donna che calcherà il palcoscenico di Sanremo 2020 proprio al suo fianco. Intervistata dall’Ansa, lo storico volto Rai ha invitato chiunque a darsi una calmata. Sanremo 2020, Antonella Clerici difende Amadeus “Le polemiche sono il sale del …

article-post

E mentre tutti attaccano Amadeus, c’è anche qualcuno che lo difende. Lei è Antonella Clerici, conduttrice, amica e donna che calcherà il palcoscenico di Sanremo 2020 proprio al suo fianco. Intervistata dall’Ansa, lo storico volto Rai ha invitato chiunque a darsi una calmata.

Sanremo 2020, Antonella Clerici difende Amadeus

“Le polemiche sono il sale del Festival, fanno parte delle regole non scritte del gioco e ci sono sempre state: sono inevitabili, credo. Poi, però, devono esaurirsi, specie se fondate sul nulla: c’è un limite a tutto. Per parole sbagliate, poi chiarite, si fanno discussioni infinite”, ha confidato Antonella Clerici.

Secondo Antonellina, i social amplificherebbero le polemiche:

Amplificano tutto sempre, figuriamoci un evento come il festival. Si facevano i gruppi d’ascolto discutendo di canzoni e look, ora il gruppo è trasferito online, ma bisogna dare il giusto peso alle cose e senza essere offensivi. A me quando capita di ricevere critiche pesanti non le accetto e banno il profilo.

Maria Grazia Cucinotta dalla parte del presentatore del Festival

In queste ore, dalla parte del conduttore di Sanremo 2020 anche Maria Grazia Cucinotta. Ad Askanews, l’attrice ha spiegato il suo punto di vista, parlando anche della sua esperienza di personaggio pubblico che nella quotidianità conduce una vita da casalinga semplice e normale:

A Sanremo si polemizza su tutto. Io trovo che Amadeus sia un professionista pazzesco. È vero, noi facciamo un lavoro dove stiamo quasi sempre un passo indietro, è una questione di rispetto verso la persona per evitare di diventare entrambi ingombranti. Io dico sempre che a casa mia sto un passo indietro per evitare di schiacciare tutti con la mia presenza.

A casa sono la moglie di Giulio Violati e la mamma ‘pizza’ di Giulia (mi chiamano così perché faccio sempre la pizza nei weekend). Ma questo non mi fa sentire assolutamente meno donna o meno importante. Amadeus, con cui ho avuto il piacere di lavorare, è una persona talmente educata e carina, che ritrovarsi in tutte queste polemiche è superfluo.

Potrebbe interessarti anche