logo

Sanremo 2018 anticipazioni, Laura Pausini super ospite: “Ci sono”. Pippo Baudo, Carlo Conti e Fabio Fazio sul palco?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-02-01

Ormai possiamo dirlo: il prossimo martedì prenderà il via su RaiUno la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018, diretto e condotto da Claudio Baglioni. Ovviamente, in vista dell’importante esordio non potevano mancare le anticipazioni in riferimento ai super ospiti che calcheranno sin dalla prima serata il palcoscenico dell’Ariston. Dopo Fiorello, che ha ufficializzato la …

article-post

Ormai possiamo dirlo: il prossimo martedì prenderà il via su RaiUno la 68esima edizione del Festival di Sanremo 2018, diretto e condotto da Claudio Baglioni. Ovviamente, in vista dell’importante esordio non potevano mancare le anticipazioni in riferimento ai super ospiti che calcheranno sin dalla prima serata il palcoscenico dell’Ariston. Dopo Fiorello, che ha ufficializzato la sua presenza in diretta radiofonica, è toccato a Laura Pausini, il cui nome circolava ormai da tempo (anzi, da anni). Sono trascorsi due anni, infatti, dalla sua ultima apparizione televisiva e ora la cantante romagnola è pronta a fare ritorno sull’ambito palcoscenico dal quale ebbe inizio la sua strepitosa carriera.

Sanremo 2018: i super ospiti del Festival di Baglioni

La conferma della presenza di Laura Pausini come super ospite della prima serata di Sanremo 2018 è arrivata nelle passate ore, prima dalle pagine web dell’agenzia di stampa Ansa e poi via Facebook da parte della diretta interessata. Dopo aver venduto 70 milioni di album in tutto il mondo, la Pausini torna in tv a testimoniare il forte legame a Claudio Baglioni, dopo le numerose e passate collaborazioni. Dopo la notizia dell’Ansa, la stessa artista ha condiviso sul suo profilo social il link accompagnandolo da una frase secca: “Sanremo chiama. Io ci sono”.

Se già il nome di Laura Pausini rappresenterà un biglietto da visita niente male per il Festival di Baglioni, il padrone di casa sembra avere in serbo molteplici altre novità. “Chissà che non vogliano fare una capatina e vedere se l’allievo ha imparato la lezione”, ha detto il cantante, come riferisce il Fatto Quotidiano, riferendosi a una possibile presenza di Pippo Baudo, Carlo Conti e Fabio Fazio alla kermesse.

A Radio Subasio, durante lo shooting fotografico per la copertina di Tv Sorrisi e Canzoni, Claudio Baglioni sembrato possibilista: “Per il momento li sto retribuendo per le lezioni che mi hanno dato … per le ripetizioni che hanno voluto darmi, perché sono gli ultimi tre direttori artistici riconoscibili, ma sai, i professori è meglio tenerli …”. I tre, come ricordiamo, sono stati anche protagonisti di altrettanti spot per il Festival.

Potrebbe interessarti anche