logo

Sanremo 2017, gli album in uscita: le tracklist e le copertine – FOTO

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2017-02-02

Manca sempre meno al prossimo Festival di Sanremo 2017 ed in vista dell’esordio fissato a martedì 7 febbraio su RaiUno, in compagnia di Carlo Conti e di Maria De Filippi, ecco svelate le date di uscita degli album dei cantanti che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston. A renderli noti è il portale Sorrisi.com che ha deciso …

article-post

Manca sempre meno al prossimo Festival di Sanremo 2017 ed in vista dell’esordio fissato a martedì 7 febbraio su RaiUno, in compagnia di Carlo Conti e di Maria De Filippi, ecco svelate le date di uscita degli album dei cantanti che saliranno sul palcoscenico dell’Ariston. A renderli noti è il portale Sorrisi.com che ha deciso di condividere con i propri lettori le informazioni ed alcuni dettagli sugli album in uscita e che anticipano le novità post Sanremo 2017.

Sanremo 2017: gli album in uscita

Tra coloro che prenderanno parte alla kermesse musicale più attesa dell’anno, Ermal Meta e Samuel sono i più attesi dal punto di vista delle novità discografiche. Ci sono poi i beniamini dei più giovani come Elodie, Michele Bravi e Sergio Sylvestre, passando infine per i veterani del Festival, ovvero Fiorella Mannoia, Marco Masini ed ovviamente Al Bano. In tanti hanno già scelto di condividere le novità sui prossimi album in uscita ancor prima dell’esordio di Sanremo 2017 tramite i propri profili social, altri invece attenderanno la fine della kermesse.

SERGIO SYLVESTRE Partiamo dall’album di Sergio Sylvestre, vincitore della passata edizione di Amici di Maria De Filippi e che salirà sul palco dell’Ariston in qualità di Big. Il suo nuovo album omonimo uscirà il prossimo 10 febbraio 2017. Ecco quale sarà la tracklist: Con te / The Last kiss goodbye / Running / Planes / Lucky ones / Point of you / Running up the hill / Come il sole ad ottobre / The Way you are / Down we go (Holstein) / Lie to me / Honesty.

SERGIO-SYLVESTRE

AL BANO – “Di rose e di spine” è il titolo del nuovo album del cantante di Cellino San Marco che tornerà all’Ariston con l’omonimo brano del quale fa omaggio anche sulla cover. L’uscita è fissata anche in questo caso al prossimo 10 febbraio, ovvero al termine della kermesse musicale. Ecco la tracklist completa: Per te / Teneramente / Pregherò / Un Pugno nell’anima / Notte cubana / Il Somaro / Tu sei bellissima / Caro amore / Non sarai mai solo / Quel poco che ho / Il Sipario / Buona notte angelo mio / Tu non lasciarmi mai / Di rose e di spine.

Al-Bano

FIORELLA MANNOIA – Grande ritorno anche per Fiorella Mannoia che il 10 febbraio la ritroveremo nei negozi di dischi con la riedizione dell’album “Combattente”. Un doppio CD che conterrà ovviamente anche il brano sanremese, Che sia benedetta e che farà da apripista all’intensa tracklist: CD1 Che sia benedetta / Combattente / Nessuna conseguenza / Siamo ancora qui / I pensieri di Zo / Anima di neve / I miei passi / L’abitudine che ho / Ogni domenica con te / Perfetti sconosciuti / L’ultimo Babbo Natale / La terra da lontano  – CD2 Sempre e per sempre / Caffè nero bollente (live 2017) / Come si cambia (live 2017) / Quello che le donne non dicono (live 2017) / Le notti di maggio (live 2017) / La cura (Bonus track – live 2017)

Fiorella-Mannoia

MARCO MASINI – Il titolo dell’album di Masini è il medesimo della canzone che porterà a Sanremo 2017, “Spostato di un secondo” e fa parte della tracklist del disco in uscita il 10 febbraio: Ma Quale Felicità / Nel Tempo In Cui Sono Tenuto A Restare / Spostato Di Un Secondo / Tu Non Esisti / Invece Di Scriverti Una Canzone / La Massima Espressione D’Amore / Guardiamoci Negli Occhi / All’ Altro Capo Di Un Filo / Qualcosa Che Cercavi Altrove / La Vita Comincia / Una Lettera A Chi Sarò / Signor Tenente.

Marco-Masini1

NESLI E ALICE PABA – E’ l’inedita coppia che salirà sul palco di Sanremo ma che dal 10 febbraio ritroveremo con due differenti album in uscita. Per Nesli ci sarà la riedizione di “Kill Karma” della quale scopriamo la tracklist: Anima nera / Equivale all’immenso / Amore mio / Do retta a te (feat. Alice Paba) – inedito / Io che ti cerco / Piccola mia / Se guardi il cielo / L’amore torna sempre / Perfettamente sbagliato / L’orizzonte / Allora ciao / Vivere è ridere / Dove sto andando (inedito) / Tesoro non conta (inedito) / Do retta a te – versione originale. “Se fossi un angelo” è il titolo dell’album di Alice Paba, ecco la tracklist: Te Lo Leggo Negli Occhi / Do Retta A Te (Nesli ft. Alice Paba)/ Se Fossi Un Angelo / Aspetto Ancora Un Po’ / Non Voglio Cadere Più / Ho Solo Me / La Verità / Immobile / Toxic.

MICHELE ZARRILLO – Stessa data di uscita dei precedenti album anche per Michele Zarrillo ed il suo “Vivere e Rinascere” contenente anche il brano sanremese Mani nelle mani. Ecco la tracklist: L’amore ancora esiste / Mani nelle mani / Vivo nel mondo / Come ho fatto a perderti / Vivere e rinascere / Per chi sa scegliere / La ragazza corre / Se tu non torni / E poi riapparve il mondo / Amore imperfetto / Mille latitudini.

Michele-Zarrillo

RON – Ron presenterà l’edizione speciale del suo album “La forza di dire sì” in vendita dal 10 febbraio, ecco la tracklist: L’Ottava Meraviglia / Ai Confini Del Mondo / Al Centro Della Musica feat. Marco Mengoni / Io Ti Cercherò feat. Lorenzo Fragola / Un Momento Anche Per Te feat. Francesco Renga / Aquilone feat. La Scelta / Anima feat. Malika Ayane / Il Sole E La Luna feat. Kekko Silvestre / Il Gigante e La Bambina feat. Jovanotti / L’Amore Guarisce Il Dolore feat. Giusy Ferreri / Non Abbiam Bisogno Di Parole feat. Pino Daniele / Prigioniera A Distanza feat. Emma Marrone / Attenti Al Lupo feat. Elio E Le Storie Tese / Malala feat. Loredana Bertè / Nuvole feat. Biagio Antonacci.

Ron

ERMAL META – “Vietato morire” è il titolo dell’album in uscita il 10 febbraio prossimo e contenente i seguenti brani: Vietato morire / Ragazzo paradiso / Piccola anima feat. Elisa / Bob Marley / La Vita migliore feat Vicio / New York / Vodoo Love / Rien ne va plus / Voce del verbo.

Ermal-Meta

RAIGE E GIULIA LUZI – Altra coppia inedita sul palco dell’Aristone che dal 10 febbraio sfoggerà un rispettivo album. Raige con “Alex”, ecco la tracklist: Togliamoci la voglia feat.Giulia Luzi / Il primo passo di Armstrong / La formula perfetta / Dimenticare (mai) feat.Annalisa / Tempesta / Domani / Il rumore che fa feat. Marco Masini / Non c’è niente da ridere / Quando sorridi per me / Nemmeno il buio / Capolavoro / Dove finisce il cielo / Perfetto / La vita che va / Mi sembra il minimo / C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones feat. Giulia Luzi. Si intitola “Togliamoci la voglia” (come il brano sanremese) l’album di Giulia, ecco la tracklist: Togliamoci la voglia feat. Raige / Un abbraccio al sole / Paracadute / N.d.m. non disseti mai feat. Clementino / Viversi in un attimo / Chi c’e’ / Mi perdo spesso / Come la neve / C’era un ragazzo che come me amava i beatles e i rolling stones feat. Raige / La notte stimola i sensi / Cullami / Non, je ne regrette rien.

SAMUEL – Uscirà il 24 febbraio prossimo il nuovo album di Samuel intitolato “Il codice della bellezza”, ecco la tracklist contenente anche il brano sanremese Vedrai: La Risposta / Vedrai / Rabbia / Il Treno / Più di tutto / La Statua della mia libertà / Qualcosa / Come una cenerentola / Voleva un’anima feat Jovanotti / La Luna piena / Passaggio ad un’amica / Il Codice della bellezza.

Samuel

Sanremo 2017, altri album in uscita

Tra gli altri album in uscita, ricordiamo quello di Elodie, “Tutta colpa mia”, atteso per il prossimo 17 febbraio, quello di Michele Bravi, “Anime di carta” in uscita il 24 febbraio, così come quello di Chiara dal titolo “Nessun posto è casa mia”. “24 febbraio 1967” è l’album di Gigi D’Alessio in uscita il 24 febbraio, mentre dovremo attendere il 3 marzo per “Girotondo” di Giusy Ferreri.

Potrebbe interessarti anche