logo

Sanremo 2015 anticipazioni e news: tutti gli ospiti, tra indiscrezioni e conferme

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-02-09

L’edizione numero 65 del Festival di Sanremo, in partenza tra poche ore ed in scena dal 10 al 14 febbraio 2015, prevede un cast di ospiti molto numeroso che andrà ad animare le cinque serate della kermesse canora più attesa dell’anno e condotta da Carlo Conti, affiancato da due inediti vallette, Arisa ed Emma e …

article-post

L’edizione numero 65 del Festival di Sanremo, in partenza tra poche ore ed in scena dal 10 al 14 febbraio 2015, prevede un cast di ospiti molto numeroso che andrà ad animare le cinque serate della kermesse canora più attesa dell’anno e condotta da Carlo Conti, affiancato da due inediti vallette, Arisa ed Emma e dalla classica bellezza come da tradizione sanremese, Rocio Munoz Morales. Tornando agli ospiti, quali sono i nomi finora in circolazione, tra indiscrezioni e conferme? Ecco alcune anticipazioni e news interessanti sul fronte ospiti e relative all’imminente Sanremo 2015, in riferimento al quale proprio oggi 9 febbraio assisteremo alla prima conferenza che potrebbe anticipare altre interessanti novità.

Sanremo 2015: ecco gli ospiti delle cinque serate del Festival

Alcuni nomi degli ospiti che animeranno le cinque serate del Festival di Sanremo 2015 sono ormai stati confermati: si tratta dell’ultimo in ordine di tempo, Giorgio Panariello, annunciato proprio dallo stesso padrone di casa della kermesse canora nella giornata di ieri, ma anche di Gianna Nannini, che si esibirà nell’ultima puntata del 14 febbraio, dell’attesa coppia Al Bano e Romina, già a Sanremo da alcuni giorni con i figli (compresi quelli avuti da Loredana Lecciso) e che apriranno quasi sicuramente la kermesse. Ed ancora, sempre per la prima serata di domani sono attesi gli Imagine Dragons e i Saint Motel. Ma quali sono le altre anticipazioni e news dal fronte Sanremo 2015?

In attesa di conferma finora sono stati fatti anche altri numerosi nomi come nel caso di Andrea Bocelli, passando per Scarlett Johansson. Confermati di recente invece la PFM che si esibirà sul palco dell’Ariston insieme ad una delegazione della banda dell’Esercito Italiano e Sammy Basso, che sarà presente in platea nel corso di una delle cinque serate della kermesse. Trovano conferma anche due attesi ospiti stranieri del calibro di Will Smith e Charlize Theron.

Già da tempo si conoscono i nomi degli ospiti comici che faranno sorridere il pubblico presente in Teatro ma anche da casa: stiamo parlando di Alessandro Siani, Angelo Pintus e del duo Luca e Paolo. Oltre all’annunciato Giorgio Panariello potrebbe esserci anche Leonardo Pieraccioni, non ancora confermato. Da Zelig, inoltre, potrebbero giungere i Boiler.

Tra gli ospiti certi, si parla anche di Tiziano Ferro, che dopo aver detto la sua sulle vallette-cantanti sarà presente proprio nella puntata di apertura del Festival di Sanremo 2015. Ospite certo anche Giovanni Allevi. Secondo Blogo potrebbero esserci anche due amatissimi attori italiani: Luca Argentero che potrebbe animare la prima puntata e Claudio Amendola, atteso per la seconda serata.

Tra le altre conferme che vedremo sul palco dell’Ariston anche la storica band degli Spandau Ballet, la cui presenza è stata di recente confermata dall’Ansa. Con il suo arrivo a sorpresa a Sanremo, PSY si è automaticamente candidato in qualità di ospite della kermesse e già si pensa ad una accoppiata con Gabriele Cirilli, anche lui annunciato – ma non ancora confermato – nei giorni passati. Joe Bastianich potrebbe essere un ulteriore nome pronto ad entrare nel cast degli ospiti di Sanremo 2015: lo si intuisce da un suo messaggio postato su Twitter.

Nella seconda serata del Festival è attesissimo in qualità di super ospite anche il cantante Biagio Antonacci; ospiti anche la vincitrice dell’Eurovision Song Contest, Conchita Wurst, il dj e produttore francese The Avener, Ed Sheeran (nell’ultima serata).

Passiamo ora agli ospiti legati alle fiction Rai: dai ragazzi protagonisti della attesissima fiction Braccialetti Rossi 2, accompagnati da Niccolò Agliardi, a Vittoria Puccini, protagonista della miniserie L’Oriana fino ad Elena Sofia Ricci, protagonista amatissima di Che Dio ci aiuti.

Infine, spazio ai possibili ospiti sportivi: nei progetti di Carlo Conti, i ciclisti che omaggeranno il Giro d’Italia, Antonio Conte, che ha già confermato la sua presenza e Vincenzo Nibali.

Potrebbe interessarti anche