logo

Roberta Bruzzone si espone su Massimiliano Varrese al Grande Fratello: l’eloquente gesto social

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-12-16

Si allunga la lista dei personaggi noti che si sono espressi in questi giorni sul conto di Massimiliano Varrese. Le sue parole contro Beatrice Luzzi hanno portato molte donne ad esporsi, dalla sua ex Valentina Melis, passando per veri simboli della lotta contro la violenza (anche psicologica) contro le donne, come Gessica Notaro (il video …

spinner

Si allunga la lista dei personaggi noti che si sono espressi in questi giorni sul conto di Massimiliano Varrese. Le sue parole contro Beatrice Luzzi hanno portato molte donne ad esporsi, dalla sua ex Valentina Melis, passando per veri simboli della lotta contro la violenza (anche psicologica) contro le donne, come Gessica Notaro (il video in apertura) e Valentina Pitzalis. Ad intervenire è stata anche la nota criminologa Roberta Bruzzone.

Roberta Bruzzone si espone sul caso Varrese al GF

Roberta Bruzzone e Varrese

Con un gesto social piuttosto eloquente, nelle passate ore Roberta Bruzzone ha lasciato intendere la sua chiara posizione sulla vicenda che vede protagonista Massimiliano Varrese. La criminologa ha messo un “like” ad un post di un utente social in cui si ipotizzava la squalifica del concorrente del Grande Fratello. 

Poi, in seguito, la Bruzzone ha condiviso un altro post Instagram dove veniva richiesta la squalifica di Varrese dal reality di Canale 5. 

Insomma, la posizione della criminologa, in merito, appare più che chiara. Sull’argomento anche la Notaro aveva detto la sua asserendo:

Io mi trovo un po’ in difficoltà intanto perché conosco Massimiliano e l’ho sempre stimato come artista. Sono oggettiva, ma per me dovermi esprimere contro di lui è ancora più difficile. E’ chiaro però che voglio dare la mia opinione su questi suoi comportamenti sono diventati inaccettabili. Se fino a qualche anno fa nessuno sapeva cosa fosse la manipolazione affettiva e il narcisismo patologico, ad oggi per fortuna 8 persone su 10 lo sanno e sono perfettamente in grado di riconoscerlo. Così in questi anni abbiamo fatto prevenzione a riconoscere i segnali e certi campanelli d’allarme.

Potrebbe interessarti anche