logo

Paola Perego e Superbrain: dal 14 dicembre la prima puntata insieme a Paolo Conticini e Antonella Elia

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-12-03

Ecco le dichiarazioni di Paola Perego, presenti sull’ultimo numero di Sorrisi e Canzoni TV in edicola. “Ora in versione rotocalco, funziona bene”, questa la risposta della conduttrice alla domanda: “Come sta andando La Vita in Diretta”? La Perego però, ha anche spiegato cosa le piace del programma: “Poter trattare argomenti diversi e scoprire le storie …

article-post

Ecco le dichiarazioni di Paola Perego, presenti sull’ultimo numero di Sorrisi e Canzoni TV in edicola. “Ora in versione rotocalco, funziona bene”, questa la risposta della conduttrice alla domanda: “Come sta andando La Vita in Diretta”? La Perego però, ha anche spiegato cosa le piace del programma: “Poter trattare argomenti diversi e scoprire le storie delle persone” ha affermato, per poi aggiungere dettagli in merito gli aspetti che meno ama: “La lunga diretta quotidiana: non mi posso permettere di aver il mal di testa, né di fissare un incontro con i professori di mio figlio”.

A partire dal 14 dicembre però, oltre a La Vita in Diretta, Paola Perego dovrà confrontarsi con un nuovo impegno: Superbrain: “E’ un programma che abbiamo testato l’anno scorso con ottimi risultati. Si tratta di una sfida tra persone con capacità mentali straordinarie. Stavolta le puntate saranno tre: in ognuna sei concorrenti si sfidano in varie prove a eliminazione diretta ed è il pubblico in studio a decidere il vincitore. Con me ci sono Paolo Conticini e Antonella Elia, che mi aiutano soprattutto durante i duelli”.

Per quanto riguarda gli aspetti geniali della vita e i personaggi che possono essere considerati tali, Paola Perego ha fatto tre nomi: “Albert Einstein, il genio assoluto, e poi Roberto Benigni: per imparare a memoria la Divina Commedia devi avere un cervello fuori dal comune. Vorrei citare anche Marilyn Monroe: aveva un quoziente di intelligenza molto alto eppure è riuscita a farci credere di essere una svampita. Geniale!”. La conduttrice ha inoltre scherzosamente affermato che da stupidi si “campa” meglio: “Credo che la genialità tolga un po’ di leggerezza alla vita. Bisogna saperla gestire”.

In ultimo ha confessato al settimanale un sogno nel cassetto: “Mi piacerebbe fare un programma sugli adolescenti. Credo che i nostri ragazzi oggi siano spaventati, giustamente, ma dentro abbiano un mondo interiore meraviglioso. Basterebbe solo saperli ascoltare un po’ di più”.

Potrebbe interessarti anche