logo

Pamela Prati ha mentito anche sul padre? “Pesce morto” non era un ballerino di flamenco spagnolo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-06-06

La vita di Pamela Prati è ormai stata passata letteralmente al setaccio dopo l’esplosione dello scandalo Mark Caltagirone. Mentre l’ex diva del Bagaglino ha scelto di rinchiudersi nel silenzio anche sui social, l’attenzione sul caso non si è certamente placata. Intere trasmissioni continuano a dedicare ogni giorno servizi interi sulla showgirl sessantenne e sul suo …

article-post

La vita di Pamela Prati è ormai stata passata letteralmente al setaccio dopo l’esplosione dello scandalo Mark Caltagirone. Mentre l’ex diva del Bagaglino ha scelto di rinchiudersi nel silenzio anche sui social, l’attenzione sul caso non si è certamente placata. Intere trasmissioni continuano a dedicare ogni giorno servizi interi sulla showgirl sessantenne e sul suo passato, in particolare quello legato alla sua sfera privata. Dopo i suoi vecchi amori, adesso a passare in rassegna è anche la sua famiglia. E così emergono particolari e retroscena fino ad oggi tenuti nascosti, arrivando al padre della Prati, Paolo Cantara. A parlarne in un nuovo ricco articolo è stato il settimanale Chi.

Pamela Prati, bugie anche sul padre

Il settimanale diretto da Alfonso Signorini ha deciso di recarsi a Ozieri, luogo di nascita di Pamela Prati, moglie mancata di Mark Caltagirone. E qui ha voluto interpellare alcuni abitanti del posto per saperne di più sulla famiglia della showgirl sarda. Fu la stessa Prati, infatti, a parlare di suo padre come “un ballerino di flamenco spagnolo”. Ma a quanto pare la verità sarebbe un’altra.

A smentire la versione di Pamela Prati sarebbe ora Antonio Farina, ex macellaio della showgirl, che ha raccontato al settimanale Chi: “Un giorno eravamo andati insieme (col padre di Pamela, ndr) a caccia al cinghiale e parlammo proprio di questo. Io avevo saputo questa cosa e gli dico ma dai, Piscittu, allora sei esperto di flamenco? E la sua unica risposta fu: Ma che, manco conosco il tango…”.

Il padre della Prati veniva chiamato “Piscittu Murtu”, “Pescetto morto”: “era un po’ il Rocco Siffredi di Ozieri. E ha fatto solo figlie bellissime”, raccontano gli abitanti. “Pamela ha iniziato a raccontare in giro che suo papà era di origini spagnole, che era un ballerino di flamenco…”, hanno raccontato i suoi ex compaesani. Ma perchè avrebbe raccontato bugie anche su questo?

“Perché suonava esotico, perché era una bella fantasia. Intanto, però, Piscittu Murtu era diventato Piscittu Muerto. “Muerto”, non “Murtu” alla sarda, in onore delle sue fantomatiche origini iberiche”, spiega Farina.

Potrebbe interessarti anche