logo

Palinsesti Rai, rivoluzione Coronavirus: salta Tv Talk, film e offerta RaiPlay

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-14

Il Coronavirus ha inevitabilmente imposto la cancellazione di numerosi programmi Rai e lo spostamento/slittamento di altri. L’impegno della Tv pubblica nell’informare costantemente sull’emergenza Covid-19 è massimo e lo sta dimostrando in queste complicate giornate con speciali e approfondimenti e riducendo al massimo l’intrattenimento in favore dell’informazione. Quali sono i cambiamenti rispetto alla giornata odierna? Ecco …

spinner

Il Coronavirus ha inevitabilmente imposto la cancellazione di numerosi programmi Rai e lo spostamento/slittamento di altri. L’impegno della Tv pubblica nell’informare costantemente sull’emergenza Covid-19 è massimo e lo sta dimostrando in queste complicate giornate con speciali e approfondimenti e riducendo al massimo l’intrattenimento in favore dell’informazione. Quali sono i cambiamenti rispetto alla giornata odierna? Ecco come cambia il palinsesto della Rai per il sabato.

Palinsesti Rai, rivoluzione Coronavirus: cosa cambia

Coronavirus Rai

Il programma del preserale di Rai1, I soliti ignoti sarà in onda fino a questo sabato 14 marzo – ieri è andato in replica – e, da domenica 15 marzo il programma proseguirà in replica.

Tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, su Rai2 alle 16.30 l’appuntamento è con i film per ragazzi, mentre anche il fine settimana è dedicato a film, speciali di animazione e alla divulgazione, in particolare sabato 14 marzo alle 15.40 andrà in onda il film “Robo dog”, mentre alle 17.10 Giovanni Muciaccia condurrà il nuovo programma di divulgazione culturale “La Porta segreta”.

Per il weekend sarà mantenuto il programma “Mezz’ora in più”, sospesi “Tv Talk” (Il video in apertura), “Per un pugno di libri”, “Le parole della settimana”.

RaiPlay cambia per il Coronavirus

Anche RaiPlay, la piattaforma digitale della Rai, partecipa all’impegno dell’Azienda al servizio del Paese: oltre alle dirette streaming dei 14 canali Rai e dei loro palinsesti speciali, già dalla settimana scorsa l’offerta on-demand è stata arricchita con tre sezioni dedicate ai bambini, ai teen ed ai ragazzi del liceo.

RaiPlay ha anche arricchito l’offerta informativa con Playlist24 la selezione di clip scelte dai palinsesti Rai, che in questi giorni, permette di essere sempre aggiornati sulle notizie e le informazioni dedicate all’emergenza da qualunque dispositivo connesso ad internet.

Potrebbe interessarti anche