logo

Coronavirus news, Giuliana De Sio contagiata: “In isolamento da due settimane, dolore fisico e mentale”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-14

Il Coronavirus ha raggiunto anche l’attrice Giuliana De Sio. Lo ha fatto a metà dello scorso mese di febbraio, mentre era impegnata con la sua tournee. Nel cuore della notte, Giuliana ha deciso di rompere il silenzio e postando una foto di quando era felice in riva al mare ha voluto raccontare il suo atroce …

article-post

Il Coronavirus ha raggiunto anche l’attrice Giuliana De Sio. Lo ha fatto a metà dello scorso mese di febbraio, mentre era impegnata con la sua tournee. Nel cuore della notte, Giuliana ha deciso di rompere il silenzio e postando una foto di quando era felice in riva al mare ha voluto raccontare il suo atroce dolore, sia fisico che mentale, mentre si trova in isolamento allo Spallanzani di Roma dopo essere riuscita a sconfiggere il virus.

Coronavirus news, Giuliana De Sio contagiata: virus sconfitto

Giuliana De Sio ha contratto il Coronavirus lo scorso febbraio ma è riuscita a sconfiggerlo, fortunatamente, dopo quasi un mese. Adesso si trova all’ospedale Spallanzani, le forze sono ancora al minimo e dal suo letto lancia il suo grido di dolore raccontando l’estrema solitudine, quel senso di abbandono e la sensazione terribile di rimanere senza respiro nelle fasi del ricovero.

“Questa felicità non c’è più”, esordisce così, forse guardando la foto che la ritrae sorridente e, in quel momento, felice. Poi spiega:

Sono stata in silenzio anche perchè non avevo voce né parole per la mia narrazione dell’orrore. Nemmeno adesso ce l’ho, spero che in un secondo tempo troverò le parole e l’energia per descrivere l’invivibile e l’impensabile che mi torturano da settimane… Sono in isolamento allo Spallanzani da due settimane per aver contratto il virus con annessa polmonite in tournee a meta febbraio. La solitudine feroce di questa situazione e il dolore fisico e mentale che ne derivano sono la prova più dura a cui io sia stata sottoposta in tutta la mia vita.

L’attrice ha sentito il bisogno di condividere con i suoi fan questo delicato e doloroso momento:

Sentivo per ora, con le poche energie che mi sono rimaste di comunicarvi questo, anche un po’ per spiegare la mia improvvisa scomparsa dal profilo e dalla pagina, ora spero che il mio telefono non si scatenerà più di quanto non abbia fatto in queste lunghe lunghissime giornate fatte di paura mancanza di respiro e solitudine siderale.

Poi ha aggiunto:

Ma la buona notizia è che il virus è sconfitto, sono al terzo tampone negativo, anche se molto indebolita. Vogliatemi bene perchè qui, i metodi sono a dir poco sbrigativi e ti senti più abbandonato che mai, e non mi dilungo, anche se so cosa succede nel mondo, voglio uscire!

Potrebbe interessarti anche