Oroscopo e Coronavirus: Ada Alberti, previsioni prossimi mesi legate alla pandemia

27/07/2020 di Emanuela Longo

Ada Alberti oroscopo Natale 2019

“L’astrologia è una cosa seria”: a ricordarlo in una intervista esclusiva a Il Giornale è l’astrologa Ada Alberti che ci ha parlato di oroscopo e soprattutto delle previsioni legate ai prossimi mesi di pandemia da Coronavirus. Lei stessa aveva previsto ciò che poi si è verificato non solo in Italia ma in tutto il mondo?

Oroscopo e Coronavirus: le previsioni di Ada Alberti

Il sentore che qualcosa di molto grave sarebbe potuto accadere nel 2020, Ada Alberti lo aveva avuto mentre studiava gli Astri nell’estate precedente:

Noi astrologi siamo soliti studiare in estate il cielo dell’anno, ed è stato proprio allora che mi sono spaventata, dopo aver visto la presenza di ben quattro pianeti congiunti come Marte, Giove, Saturno e Plutone nel segno del Capricorno.

Questo, per coloro che non sono molto ferrati con l’astrologia, ha un significato molto chiaro:

La loro congiunzione non poteva che palesare un 2020 di ristrettezze e di difficoltà, perché la congiunzione Giove/Saturno avviene ogni 20 anni e se pensiamo che Giove in Capricorno è in “caduta” (si dice in caduta quando un pianeta si trova nel segno opposto alla sua esaltazione) il suo significato di portatore di benessere (Giove) viene notevolmente ridotto dal significato del Capricorno, segno che lo ospita, portato al dominio, alla restrizione perché governato da Saturno.

Ma la Alberti aveva pensato ad una pandemia secondo quanto emerso dal suo oroscopo?

Tuttavia, per quanto pericolose tali congiunzioni astrali potessero apparirmi, non ho pensato ad una “pandemia”, ad un anno di ristrettezze e di austerity sì ma non ad una pandemia, anche se Nettuno in Pesci rivela malattie virali nel 2019 per il transito di Giove in Sagittario, più evidenti nel 2020 per le congiunzioni elencate sopra oltre al transito di Marte in Pesci dal 13 al 27 giugno. Non a caso il 23 febbraio 2020 la Luna Nuova si formata in Pesci, in aspetto di Sestile con Marte in Capricorno.

Tutto ciò, spiega, aveva un significato chiaro:

Personalmente alla congiunzione Plutone/Saturno ho sempre dato il significato di “lutto”, se a questa sommiamo il transito di Marte, pianeta aggressivo, è facile arrivare alla gelida conclusione che avremmo vissuto un 2020 di ristrettezze, di austerità, di potere imposto (Capricorno) e di maggiori “lutti” nel mondo. Il benessere (Giove) è e sarà, per tutto il 2020, a beneficio di pochi, ovvero dei potenti.

Ma dunque, quali sono le previsioni in vista del prossimo anno legate alla pandemia da Coronavirus? Ada Alberti ha letto nelle stelle una condizione finanziaria “piuttosto oscillante e complessa e non solo nel 2021”. Previsioni, dunque, non proprio esaltanti:

Ciò che adesso mi spaventa è il lungo anello di sosta di Marte in Ariete tra la fine di giugno e dicembre 2020. Marte è simbolicamente il pianeta della guerra e governa l’impavido Ariete, perciò è facile pensare che ci saranno scontri, atti sovversivi contro le forze armate più evidenti a fine anno 2020 ed inizio 2021. Non dimentichiamoci che Saturno il 2 rientra in questo duro segno di terra e qui anch’esso può rappresentare “avversione” per le leggi dure impartite dal governo al popolo per il controllo dell’economica. È possibile che il popolo sia poco attento alle regole da assumere per evitare il contagio. Infatti, tra la fine del 2020 ed i primi mesi del 2021, per gli aspetti planetari che il pianeta rosso formerà prima con Plutone, Saturno e Giove in Capricorno e poi nuovamente con Saturno e Giove (in Acquario), oltre all’aspetto di congiunzione che Marte formerà con Urano in Toro all’inizio del 2021, è facile pensare ad un altro periodo piuttosto duro anche e soprattutto per quanto riguarda l’economia.

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI