logo

Morgan si scusa con Fedez per avergli dato del “depresso”: “Mio padre si è suicidato per questo”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-11-17

Morgan continua ad essere il protagonista assoluto di X Factor oscurando la musica. Durante l’ultimo Live ha dato del depresso a Fedez, ironizzato su Francesca Michielin, litigato con Dargen D’Amico e mandato Ambra a quel paese. Morgan si scusa con Fedez dopo avergli dato del “depresso” Morgan ha rivolto a Fedez un commento provocatorio: “Grazie …

spinner

Morgan continua ad essere il protagonista assoluto di X Factor oscurando la musica. Durante l’ultimo Live ha dato del depresso a Fedez, ironizzato su Francesca Michielin, litigato con Dargen D’Amico e mandato Ambra a quel paese.

Morgan si scusa con Fedez dopo avergli dato del “depresso”

Morgan si scusa con Fedez

Morgan ha rivolto a Fedez un commento provocatorio: “Grazie Fedez, mi fai da psicologo? Sei troppo depresso per farmi da psicologo”

Questa frecciata ha lasciato Federico quasi senza parole, poiché non ha commentato ma ha chiaramente reagito negativamente alle parole di Castoldi.

Dopo la diretta, il cantautore di Monza si è scusato con un lungo post sui social:

La tensione stasera è stata a livelli alti, cose che in Tv sono abbastanza normali. Tuttavia non voglio che qualcosa venga percepito come non è. Uno scambio di battute tra me e Fedez lo ha probabilmente offeso. 

Dopo che lui è stato sarcastico per tutta la sera verso di me, ho risposto con lo stesso tono. A fine serata mi fa la morale e io gli chiedo se voglia farmi da psicologo, per poi dirgli quello che gli ho detto.

Non è stata una volontà di colpire l’ammalato, io non sono tenuto a riferirmi alla cartella clinica. Non voglio offendere nessuno, credo sia importante usare la parola depressione proprio per un motivo legato alla mia storia.

So cos’è la depressione, ho una lunga storia di depressione sia personale che familiare. Mio padre si è tolto la vita per questa cosa nel 1988. Al tempo non si chiamava ancora così e forse, se si fosse chiamata già così, lui sarebbe ancora qui.

Si è tolto la vita per una crisi depressiva, per la quale al tempo non c’erano molte cure. Probabilmente oggi si sarebbe salvato, noi familiari ci abbiamo provato, ma non ci siamo riusciti, anche perché non si era ancora dato un nome al suo problema.

Morgan, in ultimo, si è rivolto direttamente a Fedez:

Che io abbia detto depressione non è una cosa svilente e negativa nei confronti di chi vive la depressione. Sono il primo a vivere una condizione che c’è sapientemente in tutti coloro che si chiamano artisti e siano creativi. 

Sto riferendomi a me stesso quando parlo di depressione. Ma sono depresso anche perché sono in una società che è depressa, perché fabbrica depressi. 

Foucault lo diceva che la malattia della società moderna è la depressione. Quindi io sono innanzitutto rispettoso verso chiunque abbia una sofferenza, non voglio si pensi, strumentalizzando un’affermazione, che non sia così. 

L’uomo depresso, con ironia, può parlare di questa condizione decodificandosela. Fedez, non ti ho voluto davvero offendere, la depressione ci riguarda, sono il primo ad ammettere la mia e provare a contrastarla.

Potrebbe interessarti anche