logo

Morgan “demolisce” Bellissima di Annalisa: il produttore interviene

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-10-27

Marco Castoldi, in arte Morgan, è tornato dietro il bancone dei giudici di X Factor e, tra un giudizio e l’altro, ha deciso di spararla veramente grossa criticando “Bellissima” di Annalisa (uno dei più grandi successi musicali dell’anno che ha conquistato quattro dischi di platino).  Morgan “demolisce” Bellissima di Annalisa Nonostante l’estremo successo (meritato) di …

article-post

Marco Castoldi, in arte Morgan, è tornato dietro il bancone dei giudici di X Factor e, tra un giudizio e l’altro, ha deciso di spararla veramente grossa criticando “Bellissima” di Annalisa (uno dei più grandi successi musicali dell’anno che ha conquistato quattro dischi di platino). 

Morgan “demolisce” Bellissima di Annalisa

Morgan commenta "Bellissima" di Annalisa

Nonostante l’estremo successo (meritato) di Annalisa, pare che Morgan non abbia mai sentito questa canzone. L’origine di questa situazione risale all’esibizione di Matteo Alieno Pierotti, un concorrente del team di Ambra

Durante questa esibizione, Ambra gli ha assegnato la canzone “Bellissima” di Annalisa, eseguita in una versione più armonica e minimalista. 

Dopo la conclusione della performance, il primo a esprimere la sua opinione è stato Fedez, il quale, pur elogiando il coraggio nell’assegnazione, ha fatto notare:

Non mi è piaciuto che tu abbia cambiato la melodia di questa canzone, non sei riuscito a migliorarla e quindi non mi è piaciuto. 

Successivamente è intervenuto Morgan:

Tu potresti cantare tutto, io non ti avrei mai assegnato una canzone così, una canzone che io onestamente non conoscevo e che trovo di grande banalità dal punto di vista armonico, ma tu sei talmente bravo che l’hai valorizzata. Quella canzone è armonicamente inesistente.

Il commento del produttore di “Bellissima”

A pochi minuti dall’accaduto è arrivato il commento di Davide Simonetta, musicista e produttore proprio del canzone di Annalisa (ed anche suo ex fidanzato): 

Mai un successo e spiega cose. Che mondo splendido.

Potrebbe interessarti anche