logo

Mondiali 2014 in Tv: programmazione Rai del 20 giugno e diretta tv Italia-Costa Rica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2014-06-20

Oggi, venerdì 20 giugno, in occasione della nona giornata dei Mondiali 2014 in Brasile è giunto il grande giorno per la Nazionale Azzurra di Cesare Prandelli. Dopo la vittoria in occasione della prima partita contro l’Inghilterra, terminata per 2-1 durante il debutto a Manaus, questa volta gli Azzurri volano a Recife in occasione della seconda …

article-post

Oggi, venerdì 20 giugno, in occasione della nona giornata dei Mondiali 2014 in Brasile è giunto il grande giorno per la Nazionale Azzurra di Cesare Prandelli. Dopo la vittoria in occasione della prima partita contro l’Inghilterra, terminata per 2-1 durante il debutto a Manaus, questa volta gli Azzurri volano a Recife in occasione della seconda partita del Girone D. Vediamo a seguire quale sarà la programmazione Rai in attesa di Italia- Costa Rica.

È in programma alle ore 18:00 la diretta tv su RaiUno e Rai HD di Italia-Costa Rica, partita valevole per i Mondiali 2014 nonché seconda sfida nella quale sarà impegnata la Nazionale di Prandelli. La possibile vittoria dell’Italia di oggi 20 giugno porterebbe alla qualificazione agli ottavi di finale. La sfida odierna sarà contro la vera rivelazione dei Mondiali 2014, il Costa Rica.

Dopo il consueto appuntamento di questa mattina con Mattina Mondiale, la programmazione Rai in attesa di Italia-Costa Rica si arricchisce dalle ore 15:00 con Pomeriggio Mondiale, in onda su RaiSport 1, condotto da Monica Matano e Paolo Paganini durante il quale sarà approfondito insieme agli ospiti il Mondiale in Brasile 2014. Parteciperanno al talk Marco Bucciantini de ‘L’Unità’, Angelo Sormani, Aldo Dolcetti, Italo Cucci, il sociologo Domenico De Masi e Giampiero Galeazzi.

Alle ore 18:00 è attesa la diretta tv di Italia-Costa Rica su RaiUno e Rai HD in scena all’Arena Pernambuco con la telecronaca a cura di Stefano Bizzotto ed il supporto tecnico di Beppe Dossena. A bordo campo Alessandro Antinelli, mentre le interviste post partita saranno realizzate da Donatella Scarnati. La telecronaca ‘alternativa’ prenderà il via alle ore 17:15 su RaiSport 1, con Maxinho do Brazil condotto da Max Giusti con la partecipazione di Marco Civoli e Vincenzo D’Amico. Ospite speciale della puntata il conduttore Claudio Lippi.

Potrebbe interessarti anche