logo

Media, la nuova rubrica del Tg1 “monitorerà cantonate e faziosità dei colleghi”

di Laura Errico

Pubblicato il 2011-01-09

Di critiche il Tg1 ne riceve parecchie e proprio a fronte delle molteplici accuse, in primis quella di faziosità, Augusto Minzolini ha deciso di creare una nuova rubrica, che partirà da metà gennaio e che si intitolerà Media. “Sulle mie note spese non c’è alcuna inchiesta interna e comunque sono disposto a dimostrare che le …

article-post

Di critiche il Tg1 ne riceve parecchie e proprio a fronte delle molteplici accuse, in primis quella di faziosità, Augusto Minzolini ha deciso di creare una nuova rubrica, che partirà da metà gennaio e che si intitolerà Media.

Sulle mie note spese non c’è alcuna inchiesta interna e comunque sono disposto a dimostrare che le mie spese sono sempre state in ordine. E contrattaccherò anche sugli altri fronti. A Minzoparade, la rubrica del Fatto quotidiano e attacchi vari risponderemo con Media, una rubrica di un minuto che da metà gennaio, all’interno del tg, monitorerà cantonate e faziosità dei colleghi”,

ha spiegato il direttore del Tg della prima rete Rai su Panorama, per poi parlare anche di Tiziana Ferrario, la giornalista del Tg1 che ha ottenuto, grazie all’appello fatto al giudice, il reinserimento nel suo posto di lavoro, dopo essere stata “licenziata” dallo stesso direttore. Augusto Minzolini non condivide la sentenza del giudice, che ritiene la conseguenza di “un intreccio perverso tra politica, magistratura e baronati tv” e ha dichiarato che altri giornalisti rimossi dalla conduzione come Susanna Petruni e Francesco Giorgino non hanno protestato, diversamente dalla Ferrario.

Con questa logica un editorialista del Corriere della Sera che non convince più il direttore potrebbe imporre la sua firma in prima pagina rivolgendosi alla magistratura,

ha aggiunto poi Augusto Minzolini, che ha assicurato che farà ricorso per la vicenda di Tiziana Ferrario.

Potrebbe interessarti anche