logo

Emilio Fede: “Fabio Fazio ha fatto il suo tempo, Barbara d’Urso? Eroica, bravissima”

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2017-10-19

Nella giornata di ieri il giornalista ed ex direttore del Tg4, Emilio Fede, è tornato a parlare su Radio Cusano Campus nella trasmissione ECG condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Una conversazione nel corso della quale ha toccato vari punti, dal testamento annunciato qualche giorno fa e che aveva sollevato qualche timore sulle …

article-post

Nella giornata di ieri il giornalista ed ex direttore del Tg4, Emilio Fede, è tornato a parlare su Radio Cusano Campus nella trasmissione ECG condotta da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio. Una conversazione nel corso della quale ha toccato vari punti, dal testamento annunciato qualche giorno fa e che aveva sollevato qualche timore sulle sue attuali condizioni di salute, passando per il caso Weinstein e fino a giungere ad un commento sugli attuali protagonisti del piccolo schermo, alcuni travolti dal successo, altri invece dai risultati piuttosto deludenti di questo inizio di stagione tv. Ecco le sue dichiarazioni.

Emilio Fede su Fabio Fazio e Barbara d’Urso

Emilio Fede ha ampiamente parlato di uno dei volti Rai, Fabio Fazio, che proprio con il suo Che tempo che fa passato alla prima serata della domenica di RaiUno, non avrebbe registrato risultati grandiosi. “In tv l’ho fatto esordire io, faceva i giochi di prestigio. Farebbe bene a cambiare mestiere”, ha dichiarato Emilio Fede. Il giornalista ci è andato giù pesante, parlando anche della spalla di Fazio, Luciana Littizzetto.

“L’ho lanciato io in Tv, facevo la trasmissione “Test” e lui faceva il maghetto. A me Fazio non piace. E lo stesso destino deve capitare alla Littizzetto. Non ne faccio un fatto economico, sono fatti loro, ma Fazio ha fatto il suo tempo. E’ ripetitivo, certe battute non fanno più ridere, appena compare in tv cambio canale”, ha detto.

Poi ha commentato al tempo stesso l’enorme successo che sta registrando Barbara d’Urso, regina di Canale 5, con i suoi due programmi tv: Pomeriggio 5 e Domenica Live. “Barbara D’Urso? Lei è eroica. Bravissima. Gli ascolti parlano chiaro”, ha chiosato il giornalista.

Potrebbe interessarti anche