logo

Mattino Cinque, le donne fanno sesso per “educazione”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-11-05

Nella puntata di ieri 4 novembre di Mattino Cinque, il programma condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, è stato dato spazio alla presentazione del film Maschi contro Femmine, la pellicola diretta e sceneggiata da Fausto Brizzi, che si basa sul conflitto tra il genere maschile e quello femminile. In studio erano presenti alcuni degli attori …

article-post

Nella puntata di ieri 4 novembre di Mattino Cinque, il programma condotto da Federica Panicucci e Paolo Del Debbio, è stato dato spazio alla presentazione del film Maschi contro Femmine, la pellicola diretta e sceneggiata da Fausto Brizzi, che si basa sul conflitto tra il genere maschile e quello femminile.

In studio erano presenti alcuni degli attori che fanno parte del cast del film ed anche l’ex gieffina Cristina Del Basso. Partendo dal film si è passati a parlare dell’infedeltà in amore e si sono affrontati i soliti aspetti sull’argomento, ossia se tradiscono di più gli uomini o le donne; chi è più “sentimentale” e chi più “fisico” in amore; quali sono i motivi che spingono ad essere infedeli; ecc…

Parlando dei motivi per i quali uomini e donne sono infedeli, è stata citata una ricerca condotta in Texas, secondo la quale molte donne fanno sesso per “educazione” nei confronti degli uomini con cui escono. Infatti una delle attrici, rispondendo alla domanda sulle motivazioni per le quali le donne sono infedeli, ha affermato quanto segue:

Le donne tradiscono secondo me per motivi diversi. Io parlo di una ricerca che è stata fatta per l’Università del Texas sulle ragioni per cui gli uomini e le donne fanno l’amore. Sembra molto strano, ma praticamente i ricercatori hanno iniziato con gli uomini, poi si sono resi conto che i motivi erano sempre gli stessi e hanno allargato la ricerca alle donne e sono stati dati una marea di motivi incredibili anche solo perché le donne fanno l’amore, tipo ad esempio una delle spiegazioni più “divertenti” è questa: siccome abbiamo avuto due, tre appuntamenti, non vorrei che lui ci rimanesse male e quindi lo fanno per cortesia.

Potrebbe interessarti anche