logo

Mattino Cinque torna oggi con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, tutte le novità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-09-09

Dopo la pausa estiva Federica Panicucci è pronta a reimpostare la sveglia all’alba, per tenere compagnia ai telespettatori tutte i giorni dalle 8.40 su Canale 5 con Mattino Cinque. “Lo studio cambia un po’, ma la formula resta sempre la stessa”, confessa a Tv Sorrisi e Canzoni. Federica darà il buongiorno agli italiani, ma come …

article-post

Dopo la pausa estiva Federica Panicucci è pronta a reimpostare la sveglia all’alba, per tenere compagnia ai telespettatori tutte i giorni dalle 8.40 su Canale 5 con Mattino Cinque. “Lo studio cambia un po’, ma la formula resta sempre la stessa”, confessa a Tv Sorrisi e Canzoni. Federica darà il buongiorno agli italiani, ma come iniziano le sue di giornate? “Mi piace essere svegliata con un bacio e… un caffè per carburare”.

Mattino Cinque torna oggi con Federica Panicucci

A casa Panicucci da dieci anni la sveglia suona ogni giorno alle 5:40, ma ormai è abituata alle alzatacce. “Sono contenta perché faccio il lavoro che amo e alzandomi presto mi sembra di avere più vita da vivere. Ho i miei riti: colazioni lunghe e lente. Il tempo per leggere i giornali e recuperare. Poi un caffè appena sveglia ci vuole: sono un po’ rallentata”.

Dallo studio di Mattino Cinque, insieme a Francesco Vecchi, accoglie i telespettatori con il sorriso. Essere di buonumore non è difficile per lei, che a Sorrisi svela di non scendere mai dal letto con il piede storto: “Sono una persona positiva per natura e per me tutte le giornate sono belle. Solo per il fatto di avere due figli che stanno bene, un lavoro che amo e la vita che volevo. Non posso che essere grata per quello che ho”.

“Il programma? Un grande regalo!”

Poi la conduttrice ha parlato del primo giorno di lavoro a Mattino Cinque: “Traumatico? No, è una gioia e una festa. Arrivo mezz’ora in anticipo per salutare la squadra. Ma già una settimana prima di partire ci vediamo, facciamo riunioni, prendiamo contatto con lo studio, rivediamo le posizioni. Le cose di routine. Poi il programma va da solo: la squadra di giornalisti è consolidata e forte, sono tutti professionisti che lavorano con grande impegno e io sono orgogliosa di entrare nella casa degli italiani ogni mattina. È un grande regalo di cui ringrazio l’azienda”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ultimo sole prima di riprendere domani la mia undicesima edizione di @mattino5tv ! Non vedo l’ora!!🎉💪🏼🤣 💥💥💥 #lovemyjob #lovemylife #nevergiveup

Un post condiviso da Federica Panicucci (@federicapanicucci) in data:

Potrebbe interessarti anche