logo

Mara Venier: ‘Quando conducevo La vita in diretta prendevo antidepressivi, ho avuto un incontro con la Rai’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-02-17

Mara Venier sta vivendo una seconda giovinezza grazie anche – tra le altre cose – alla sua nuova esperienza lavorativa a Mediaset, prima a Tu si que vales e successivamente a L’Isola dei Famosi 2015. Tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni la Venier si è confidata confessando che all’Isola si diverte davvero moltissimo: …

article-post

Mara Venier sta vivendo una seconda giovinezza grazie anche – tra le altre cose – alla sua nuova esperienza lavorativa a Mediaset, prima a Tu si que vales e successivamente a L’Isola dei Famosi 2015. Tra le pagine di Tv Sorrisi e Canzoni la Venier si è confidata confessando che all’Isola si diverte davvero moltissimo: “Non lo chiamerei lavoro ma puro coinvolgimento emotivo vissuto con totale spensieratezza. Dopo che ho lasciato la Rai non mi sarei mai aspettata di diventare questa Mara diversa, che piace ai ragazzi e ai bambini. A ‘Domenica In’ e ‘La vita in diretta’ avevo un pubblico più maturo”.

Successivamente Mara Venier ha spiegato che con L’Isola dei Famosi 2015 per l’80% delle volte è basato tutto sull’improvvisazione: “Non ho un copione o una scaletta. Anzi, abbiamo fatto una prova generale con Alessia Marcuzzi e le ho detto che non potevo farne altre, altrimenti perdevo spontaneità. La mia reazione durante la diretta deve essere immediata, non programmata. Io e Alfonso entriamo in studio senza aver provato. Il mio forte è l’improvvisazione, da sempre. Per questo sono negata a condurre quiz o altri programmi del genere”.

Di seguito Mara Venier ha raccontato di essere molto felice di lavorare con Alfonso Signorini che conosce da 20 anni e con Alessia Marcuzzi: “Mi sento molto coccolata, sono molto serena”. Serenità che probabilmente non aveva più in Rai, almeno non negli ultimi tempi. Da poco tempo Mara è diventata pure social: “Alessia mi ha rovinato la vita! Due settimane fa mi ha iscritto a Instagram. In non sapevo neanche cosa fosse. Oggi ho già 70mila follower. Il problema è che interagisco con tutti quelli che mi scrivono. Mi sembra brutto non rispondere, per cui passo le giornate a scrivere e a dare ricette, perché quando pubblico i miei piatti impazziscono tutti e vogliono sapere come li preparo”.

Mara Venier è molto amata dal pubblico e la presentatrice racconta che il “trucco” è proprio non avere segreti ed essere spontanei:

Entro sempre nelle storie che racconto. Da una parte è bello perché l’emotività di fa amare. Dall’altra ti fa stare male. Al terzo anno di “La vita in diretta” ho iniziato ad assumere degli antidepressivi perché prendevo troppo a cuore le storie che raccontavano e spesso cercavo di aiutare la gente anche a telecamere spente. Sono cose che alla lunga ti devastano. E tutto ha coinciso con l’inizio della malattia di mia madre, che soffre di Alzheimer. Sono stati mesi molto difficili per me.

E per quanto riguarda il futuro lavorativo?

Ho appena avuto un incontro informale in Rai con il direttore generale Luigi Gubitosi. Mi ha fatto piacere, ma fino a dicembre sono impegnata con Mediaset dove sto bene, mi sento stimata e ho trovato vecchi amici. Non ho contratti in esclusiva, lavoro a progetto, ora per “L’Isola dei Famosi” e a settembre per “Tu si que vales”. Ma potrebbe anche nascere un nuovo progetto a Mediaset, staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche