logo

Liofredi critica il palinsesto di RaiDue e spera nel ritorno di Michele Santoro: “Mi farò promotore per il suo rientro”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2011-06-30

In un precedente articolo, vi avevamo parlato di alcune dichiarazioni rilasciate oggi da Massimo Liofredi, direttore della seconda rete Rai, nell’ambito di un’intervista sul Corriere della sera, nel corso della quale parlava dell’arrivo di Victoria Cabello pronta a sostituire Simona Ventura alla conduzione di Quelli che il calcio. Liofredi, aveva in tal senso manifestato grande …

article-post

In un precedente articolo, vi avevamo parlato di alcune dichiarazioni rilasciate oggi da Massimo Liofredi, direttore della seconda rete Rai, nell’ambito di un’intervista sul Corriere della sera, nel corso della quale parlava dell’arrivo di Victoria Cabello pronta a sostituire Simona Ventura alla conduzione di Quelli che il calcio. Liofredi, aveva in tal senso manifestato grande delusione in merito al suo mancato coinvolgimento nella decisione presa, manifestando anche non poche perplessità relativamente alla presenza della Cabello al timone della trasmissione di RaiDue.

Proseguendo nella sua intervista, tuttavia, il direttore di rete ha anche commentato l’uscita di scena di Michele Santoro con il suo Annozero, punto di forza di RaiDue, ed in merito si è augurato un ritorno in Rai del conduttore e giornalista.

Spero vivamente che rientri, accolgo la sua provocazione dell’euro a puntata. Credo che in consiglio se ne discuterà la prossima settimana, Santoro è un valore aggiunto, spero decidano di reintegrarlo. L’altra sera un semplice speciale di “Annozero” sulla pesca, in cui è apparso 10 minuti, ha fatto il 13% di share. Neanche “X Factor” ha fatto tanto.

L’assenza di Santoro, sarà un vuoto difficile da colmare e di questo sembra esserne totalmente cosciente anche Liofredi, che aggiunge:

Mi farò promotore per il rientro di Santoro, se discuti uno come lui discuti l’azienda: è come Fazio, Floris, Gabanelli, personaggi che ti portano introiti pubblicitari, share, attenzione del pubblico. La mia idea è che non bisogna togliere, bisogna aggiungere.

Ma oltre a Santoro, il direttore di RaiDue sembra non aver condiviso neppure altre scelte importanti prese in merito ai nuovi palinsesti, come la non approvazione della sua proposta di uno spazio dedicato alla politica guidato da Monica Setta. In merito Liofredi ha commentato:

Perdendo Santoro e Setta, io perdo un segmento forte che è quello della politica.

Potrebbe interessarti anche