logo

Le invasioni barbariche, Morgan attacca Aldo Grasso. Il critico televisivo risponde: “E’ ridicolo”

di Laura Errico

Pubblicato il 2010-10-04

“E’ invidioso. E’ un imbecille. La televisione non la conosce. Mi detesta. Uno che parte da una posizione di antipatia non può essere un critico giusto, non può giudicare. E’ ignorante”. Con queste parole Morgan ha qualificato il critico televisivo Aldo Grasso durante la prima puntata de Le invasioni barbariche, dove l’ex giudice di X Factor …

article-post

“E’ invidioso. E’ un imbecille. La televisione non la conosce. Mi detesta. Uno che parte da una posizione di antipatia non può essere un critico giusto, non può giudicare. E’ ignorante”.

Con queste parole Morgan ha qualificato il critico televisivo Aldo Grasso durante la prima puntata de Le invasioni barbariche, dove l’ex giudice di X Factor è stato ospite ed è stato intervistato da Daria Bignardi (per conoscere tutto il contenuto dell’intervista leggere questo articolo). La reazione di Marco Castoldi è stata provocata dalla lettura da parte della conduttrice di una frase di un articolo scritto da Aldo Grasso sulla prima puntata del talent show di RaiDue.

Morgan è già nell’oblio,

questa è la proposizione che ha provocato le parole di Morgan.

Il critico televisivo, ovviamente, non è rimasto in silenzio, ma ha risposto a quanto detto da Marco Castoldi attraverso un altro suo articolo scritto sul Corriere della Sera. Nel pezzo prima parla delle  interviste a Renzo Bossi e ad Alessandro Gassman, poi dei due talk, ed infine critica l’intervista a Morgan, del quale scrive:

Ultimo ospite Marco Castoldi, in arte Morgan. Che si è esercitato in una serie di imbarazzanti (per lui) contumelie. Sembrava oltremodo eccitato.

Esprime un giudizio non positivo anche sulla padrona di casa Daria Bignardi, dicendo:

Il suo delirio non ha purtroppo trovato un Letterman che lo arginasse.

Infine aggiunge un altro commento su Morgan:

È ridicolo che uno che si riempie la bocca della parola «cultura» non riesca a fare un discorso di senso compiuto.

Potrebbe interessarti anche