logo

Le invasioni barbariche, Mara Venier VS Arisa: “Sono molto offesa, che mi frega di fare i complotti alla Signora Pippa?”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2014-03-13

E’ evidente: Mara Venier si è molto arrabbiata. Per esprimere il suo pensiero ha addirittura chiamato Daria Bignardi per un’intervista all’interno de Le Invasioni Barbariche, essenzialmente per replicare ad Arisa che durante il corso della precedente puntata, aveva spiegato i motivi del suo allontanamento dietro le quinte durante il corso di Domenica In alla visione in …

article-post

E’ evidente: Mara Venier si è molto arrabbiata. Per esprimere il suo pensiero ha addirittura chiamato Daria Bignardi per un’intervista all’interno de Le Invasioni Barbariche, essenzialmente per replicare ad Arisa che durante il corso della precedente puntata, aveva spiegato i motivi del suo allontanamento dietro le quinte durante il corso di Domenica In alla visione in un filmato in merito ad un’intervista alla madre della vincitrice della 64esima edizione del Festival di Sanremo (clicca qui per leggere l’articolo).

Arisa era stata abbastanza chiara in merito: “A me non piace piangere in televisione. Lo detesto. Io dopo X Factor dove avevo a cuore quella situazione che stavo vivendo (il riferimento è alla sfuriata avuta con Simona Ventura), ho pianto, ho sbraitato e poi ho deciso di non farlo più. Io credo che il popolo italiano abbia molto di più da raccontare rispetto a questi continui colpi di scena, gossip, complottismi. Si può fare altro in televisione anche perché si dovrebbe fare cultura, è deludente vedere sempre le stesse cose… Perché dovevo piangere in televisione? Io sono così felice: ho vinto Sanremo!”.

Ma Mara Venier, alla parola: “complotto” è andata su tutte le furie e, nonostante la frattura del mignolo del piede, con un paio di scarpe basse ha fatto il suo ingresso in studio per chiarire il suo punto di vista: “Lei ha detto: ‘A Domenica In mi volevano far piangere, hanno fatto di tutto’. Ha detto che il popolo italiano non dovrebbe amare questo tipo di televisione che fa gossip e fa dei complotti”. La Bignardi ha cercato di smorzare la polemica, ma nulla ha potuto.

“Io neanche lo sapevo… gli autori mi hanno fatto segno che c’era un filmato che riguardava una dichiarazione di sua madre, ma non siamo andati noi, ma è un servizio andato in onda al TG della Basilicata, pensavamo di fare una cosa carina” ha quindi affermato la conduttrice sempre più astiosa. Ed intanto si aspettava silenziosamente la frecciatina finale che tardava ad arrivare.

“Parlare di complotto… ma ti pare che io faccio i complotti alla Signora Pippa? Che mi frega a me di fare i complotti alla Signora Pippa! Se ha qualcosa da dire si deve rivolgere al Tg, qual è il reato?” ha quindi continuato la Venier come un fiume in piena, per poi soffermarsi nuovamente sul “complotto”:

Io posso piacere o non piacere, ma la televisione del complotto è una cosa che non mi riguarda, io sono una diretta. Mi sono molto offesa, molto, molto offesa. Il complotto è una cosa sporca. Non mi è passata… che mi frega della replica di Arisa?

Apprendiamo che la donna, di avere un confronto con Arisa non ne vuole proprio sapere. Bene, mi pare un discorso aperto verso… il senso unico, niente inversione di marcia e stoccata finale:

Arisa parlava di cultura, ed infatti mi sono fatta fare tutte le cassette di X Factor, ti ricordi Arisa quando ha fatto la piazzata a Simona Ventura con quella bella parolaccia? Quella è la cultura della Signora Pippa.

Signora Venier, adesso per caso, gradisce un caffè oppure un applauso, ci dica lei.

Ed intanto giustamente Selvaggia Lucarelli ha fatto una divertente osservazione su Twitter:

 

 

Potrebbe interessarti anche