logo

La vita in diretta: Mara Venier e Marco Liorni passano il timone a Paola Perego e Franco Di Mare

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2013-04-02

Ormai è una (quasi) certezza: Mara Venier lascerà La vita in Diretta ed insieme a lei, quasi sicuramente andrà via anche Marco Liorni. Perché? Non si conoscono bene i motivi, anche se pare che la Venier sia già stata collocata per condurre qualcosa che al momento appare ancora presto anticipare. Intanto, possiamo affermare con molta …

article-post

Ormai è una (quasi) certezza: Mara Venier lascerà La vita in Diretta ed insieme a lei, quasi sicuramente andrà via anche Marco Liorni. Perché? Non si conoscono bene i motivi, anche se pare che la Venier sia già stata collocata per condurre qualcosa che al momento appare ancora presto anticipare. Intanto, possiamo affermare con molta certezza che il posto di Mara Venier verrà preso dalla moglie di Lucio Presta, Paola Perego, reduce dalla puntata zero di Superbrain che, dopo il successo ottenuto nella fase “prova”, dovrebbe e potrebbe aggiudicarsi quattro puntate nel mese di dicembre.

Intanto, tra le pagine di Sorrisi e Canzoni TV, la notizia appare “segretissima” (ma mica tanto ormai), ma sicuramente, vista la fonte, decisamente certa. Il cambio di conduzione viene considerato “clamoroso” e in effetti, Mara Venier è al timone della trasmissione dal 2010, prima affiancata dal giornalista Lamberto Sposini e successivamente, dopo il brutto incidente di percorso (adesso Sposini fortunatamente sta molto meglio) da Marco Liorni.

La Venier però ultimamente non ha tenuto affatto nascosti sentimenti forti quali stanchezza e insoddisfazione e, tra le candidate al primo posto abbiamo ritrovato Paola Perego, mentre, al posto di Marco Liorni potrebbe subentrare Franco Di Mare, l’inviato del TG1 passato alla conduzione di alcuni programmi tra cui Unomattina (che conduce proprio in questa stagione TV). La coppia scoppia o la coppia si forma, prende in mano le redini e conduce?

Puntiamo ormai, (quasi) con certezza alla seconda ipotesi.

Potrebbe interessarti anche