logo

La Vita in Diretta, Cuccarini-Matano: “no alla Tv del dolore”, frecciatina a Barbara d’Urso?

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-10-14

Riparte una nuova settimana all’insegna della trasmissione di Rai1, La vita in diretta. Alla conduzione dello storico programma pomeridiano dell’ammiraglia Rai, da quest’anno troviamo la coppia di conduttori formata da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. La trasmissione si scontra come di consueto con la concorrenza spietata rappresentata da Barbara d’Urso e del suo Pomeriggio 5. …

article-post

Riparte una nuova settimana all’insegna della trasmissione di Rai1, La vita in diretta. Alla conduzione dello storico programma pomeridiano dell’ammiraglia Rai, da quest’anno troviamo la coppia di conduttori formata da Lorella Cuccarini e Alberto Matano. La trasmissione si scontra come di consueto con la concorrenza spietata rappresentata da Barbara d’Urso e del suo Pomeriggio 5. Ma come procede la sfida degli ascolti tv? Chi ha la meglio nel pomeriggio televisivo italiano?

La Vita in Diretta, ascolti tv e frecciatina a Barbara d’Urso?

A distanza di un mese dall’inizio della nuova stagione tv, è già arrivato il momento di tirare le prime somme in merito ai dati auditel. Secondo i dati ufficiali, a vincere nel pomeriggio tv continua ad essere Barbara d’Urso. Per l’undicesimo anno consecutivo, la conduttrice più stakanovista del nostro piccolo schermo, complici le storie di attualità e di gossip al centro della sua trasmissione, riesce a vincere contro La vita in diretta. Ad oggi, il programma di Canale 5 ha raggiunto punte anche del 19% di share, circa 1,9 milioni di spettatori, contro il 13% di share del programma di Rai1.

Una bella differenza in termini di ascolti che garantisce quotidianamente la vittoria di Pomeriggio 5 e i ringraziamenti da parte di Barbara d’Urso. Intervistati lo scorso sabato da Tv Talk, Alberto Matano e la Cuccarini hanno commentato i risultati raggiunti. Il giornalista ha spiegato:

Abbiamo un approccio delicato, siamo pronti anche a rinunciare a qualche punto di share perché a noi la Tv del dolore non piace.

Il riferimento è forse alla concorrenza e quindi a Barbara d’Urso? La Cuccarini ha aggiunto:

Voi parlate di noi che raccontiamo in modo distaccato. Non sono d’accordo con il racconto distaccato. Io cerco di creare sempre grande empatia con l’ospite. Affronto sempre tutto con grande umiltà. Però La Vita in Diretta non vuole affondare il coltello nelle ferite, quando parliamo con i parenti delle vittime della cronaca nera noi usiamo molta delicatezza. Non scambiamo la delicatezza per freddezza.

Ancora una frecciatina a Barbarella?

Potrebbe interessarti anche