logo

La vita in Diretta, Fabrizio Frizzi e i suoi ultimi giorni: i retroscena dell’autore dell’Eredità, Caterina Balivo commossa

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-03-27

Ieri molte trasmissioni tv hanno voluto ricordare a lungo Fabrizio Frizzi, il conduttore morto a 60 anni per un’emorragia cerebrale. Tra queste, anche La vita in diretta, in prima linea sul fronte del ricordo all’amato conduttore. Ad intervenire anche Mario D’Amico, autore del programma L’Eredità e che ha rivelato in diretta tv alcuni retroscena del …

article-post

Ieri molte trasmissioni tv hanno voluto ricordare a lungo Fabrizio Frizzi, il conduttore morto a 60 anni per un’emorragia cerebrale. Tra queste, anche La vita in diretta, in prima linea sul fronte del ricordo all’amato conduttore. Ad intervenire anche Mario D’Amico, autore del programma L’Eredità e che ha rivelato in diretta tv alcuni retroscena del compianto presentatore, ma anche Caterina Balivo, che commossa ha voluto anche lei ricordare ed omaggiare l’amato volto Rai.

La vita in diretta, retroscena su Fabrizio Frizzi

Nella trasmissione condotta da Francesca Fialdini e Marco Liorni, La vita in diretta, ieri sono emersi alcuni retroscena sugli ultimi giorni di Fabrizio Frizzi prima della sua morte. A parlare è stato Mario D’Amico, autore dell’Eredità: “Lo studio ha protetto Fabrizio per diversi mesi. Piccoli incidenti quotidiani, piccoli ritardi…nessuno mai ha detto nulla”, ha dichiarato.

E sull’ultimo periodo ha aggiunto come gli addetti ai lavori fossero molto tesi ad aiutarlo: “E questo anche secondo i medici, che gli consigliarono di tornare, lo ha aiutato”. Quindi ha aggiunto: ““Noi siamo emozionati perché in qualche modo lo abbiamo accompagnato in maniera serena e bella in questa parte che poi è diventata tragicamente quella finale”.

Nonostante la malattia, la morte di Frizzi per molti è stata comunque inaspettata e lo stesso autore ha spiegato che nella serata precedente al decesso Frizzi aveva ai copioni delle prossime puntate dell’Eredità senza pensare che la tragedia fosse così imminente.

Commosso anche il ricordo della conduttrice di Detto Fatto, Caterina Balivo che in modo commosso a La vita in diretta ha ribadito i suoi primi passi in tv compiuti proprio grazie a Fabrizio Frizzi.

Potrebbe interessarti anche