logo

Isola dei Famosi 2010: daytime del 7 aprile. Pioggia e strategie in corso

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-04-07

E’ notte e si parla di strategie e di nomination. Nina: “Sono andati tutti fuori di testa con le strategie… Odio quando la gente fa strategie perchè pensa che gli altri le fanno”. Intanto Guenda si sdraia vicino a Davide per dividere la stuoia, guarda gli altri e dice sorridendo: “Ragazzi, sto dormendo con Davide, …

article-post

E’ notte e si parla di strategie e di nomination. Nina: “Sono andati tutti fuori di testa con le strategie… Odio quando la gente fa strategie perchè pensa che gli altri le fanno”. Intanto Guenda si sdraia vicino a Davide per dividere la stuoia, guarda gli altri e dice sorridendo: “Ragazzi, sto dormendo con Davide, ma non pensate male”. La pioggia che ha accompagnato i naufraghi durante la notte non li risparmia neanche all’alba. Guenda racconta a Domenico della notte passata con Davide: “Davide, ogni due per tre, si prendeva il cuscino, la coperta, la stuoia e mi sono ritrovata senza nulla”.

La pioggia continua a cadere copiosa e i naufraghi sono malinconici. Sandra: “Oggi mi è presa una malinconia perché non ho mai provato una sensazione simile, con la schiena curva e sotto la pioggia”. Denis: “la pioggia non ci dà tregua e la voglia di scherzare e parlare è poca”. Silvia: “La pioggia mi mette tristezza e la voglia di essere a casa”. Clarissa è la più tosta: “L’Isola è dura, non è per tutti”.

I naufraghi vorrebbero fare colazione, ma non si trova il machete per aprire i cocchi. Ce l’ha Davide, Dario lo raggiunge e gli spiega, con calma, che non può sparire con il machete e aspettarlo per due ore per aprire un cocco: “Il machete è di tutti”. Aura si spazientisce: “Da ora, non porto più tutti i cocchi che trovo. A questo punto, li nascondo e ne tiro fuori due alla volta”. Dario è d’accordo: “Ok, altrimenti Davide li mangia tutti”.

Si inizia a raccogliere la legna, mentre Daniele deve tornare in ospedale per accertamenti: “Sono un po’ debole, mentalmente no, ma fisicamente sì. Sollevo dei pesi, faccio quattro passi e provo fatica”. Il naufrago va via in barca sotto gli occhi dispiaciuti di tutti. Intanto Dario e Aura litigano per un kway: Dario ha indossato quello di Daniele e Aura si lamenta: “Sono due settimane che ti dico che non ho più roba e poi lo prendi tu”. Dario la rimprovera di rispondergli sempre male e di essere acida con lui. La discussione continua e Dario fa per togliersi l’impermeabile, ma Aura lo blocca: “Non te lo togliere, tanto non me lo metto, prendo quello di Luca”. Per stemperare l’attenzione, non c’è niente di meglio che un buon riso cucinato con il brodo del pollo avuto in omaggio dalla produzione il giorno prima.

Un’altra brutta tegola arriva sui naufraghi: dopo Daniele, anche Dario viene portato via per accertamenti medici. Dopo la sua partenza, tutti cercano il machete, ma non lo trovano. L’ultimo ad averlo avuto in mano è proprio Dario. Luca e Aura sulla spiaggia da soli parlano, tutti li prendono in giro. Ma cosa avranno da dirsi? Altre strategie? Appuntamento su Rai Due.

Potrebbe interessarti anche