logo

Isola dei Famosi 2010: daytime del 6 aprile. A.A.A. spirito di gruppo cercasi. Bufera anche per un pollo

di Elisa Zanolli

Pubblicato il 2010-04-06

La notte sull’Isola dei Famosi porta una buona sorpresa: il ritorno di Daniele dall’ospedale, dove era stato per accertamenti, e tutti lo salutano calorosamente. L’alba arriva e Sandra e Denis discutono sul fatto che Clarissa abbia tre kway e il rugbysta neanche uno: “Con uno si copre lei, con l’altro la sua roba e con …

article-post

La notte sull’Isola dei Famosi porta una buona sorpresa: il ritorno di Daniele dall’ospedale, dove era stato per accertamenti, e tutti lo salutano calorosamente. L’alba arriva e Sandra e Denis discutono sul fatto che Clarissa abbia tre kway e il rugbysta neanche uno: “Con uno si copre lei, con l’altro la sua roba e con un altro ancora il suo sacco. Ne vorrei uno anch’io”. Clarissa gliene porta uno, e vuole fargli capire che lei non tiene per sé la roba, ma che l’ha sempre divisa con tutti i naufraghi. Ad un certo punto, si parla anche di una crema: “La crema me l’ha data Ivana prima di partire e tutti, compresa la produzione, ne sono a conoscenza. Non so cosa fare con te, sono sempre stata carina e dolce. Da quando siamo qua, sei sempre contro di me e sparli di me”. Denis: “L’ho sempre fatto davanti alle telecamere”. Clarissa: “Me le devi dire in faccia”.

La tensione sale e Dario cerca di intromettersi, ma Clarissa lo blocca subito: “Zitto! Tu non c’entri niente!”. Denis incalza: “Non ho mai parlato di creme, ma volevo solo un kway perché sto sempre sotto l’acqua”. Clarissa: “Tu mi attacchi dall’inizio! Io chiedo sempre se c’è qualcosa da fare, se posso rendermi utile?’”. Denis: “E perché lo chiedi a me?”.

La discussione continua ed è molto animata, ma c’è un colpo di scena. Dario arriva e si prende la colpa di quello che è successo: “Questo fatto è colpa mia…della crema…”. Dario ha riportato delle parole di Denis e Sandra a Clarissa senza specificare chi avesse detto quelle frasi. Guenda cerca di consolare Clarissa che sembra delusa e agguerrita: “Io ho fatto sempre tutto. Lui vuole sempre primeggiare e a me non sta bene. Io sono una signora di cinquant’anni. Prendo la legna otto volte al giorno e mica glielo chiedo”.

I naufraghi mangiano sotto la pioggia e Domenico commenta: “Sembrano le cose che mangiano i gatti. Io mangerei una scatoletta per gatti, magari al salmone”. Dopo aver mangiato si raccoglie legna per alimentare il fuoco e Sandra commenta con Nina: “Un minimo tutti lo devono fare, ma Silvia non fa niente”. La naufraga, in effetti, è seduta nella capanna e dice a Domenico: “Io non ce la faccio a prendere la legna. È uno sforzo troppo enorme. Mi stanco prima di arrivare all’acqua”. Ma visto il mal tempo ci pensa la produzione a risollevare gli animi: in via eccezionale arriva un pollo. Tutti sono entusiasti e iniziano a discutere su come cucinarlo e dividerlo. Luca ha un’idea: vuole prima bollirlo e poi passarlo sulla piastra. Sandra non è assolutamente d’accordo. Domenico: “Le polemiche non mancano. Ora che abbiamo il pollo ci sono le polemiche per come cucinarlo. Mangiamolo e buona pasquetta a tutti”. Alla fine, decidono di dividerlo e ognuno deciderà come cucinarlo. Lo spirito di gruppo sembra non aleggiare più sull’Isola…

Potrebbe interessarti anche