logo

Io Canto, ospiti di stasera Emma Marrone e Anna Tatangelo; Mogol diventa ospite fisso

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2011-10-06

Anche nel corso di questo giovedì, il baby talent canterino in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti in prima serata, dovrà vedersela con un altro programma musicale, in onda sulla concorrente RaiDue e che vede al timone Francesco Facchinetti, Star Academy. Stasera, vedremo se ci sarà davvero una sfida a colpi di …

article-post

Anche nel corso di questo giovedì, il baby talent canterino in onda su Canale 5 e condotto da Gerry Scotti in prima serata, dovrà vedersela con un altro programma musicale, in onda sulla concorrente RaiDue e che vede al timone Francesco Facchinetti, Star Academy. Stasera, vedremo se ci sarà davvero una sfida a colpi di auditel e note musicali, o se invece il primo talent non avrà problemi ad avere ancora la meglio sul secondo.

Tornando alla nuova puntata in diretta di Io Canto, giunto al quarto appuntamento, le novità in merito sono molteplici. Tanto per iniziare, Mogol diventa l’ospite fisso della trasmissione. La decisione viene anche giustificata dal fatto che quest’anno, il premio della critica istituito dalla fondazione Bongiorno, darà ad alcuni ragazzi del programma la possibilità di frequentare, grazie ad una borsa di studio, il CET (Centro Europeo Toscolano Università della Musica di Avigliano), di cui Mogol ne è il presidente.

Ho accettato l’invito di partecipare allo show “Io canto” perché avrò così la possibilità di far conoscere il criterio di valutazione e i nuovi metodi comunicazionali degli interpreti moderni adottati dalla nostra Scuola, che esprimerò senza turbare in alcun modo i pareri della giuria che ritengo preparata. Spero che il compito mi sia facilitato dalla mia esperienza ventennale di docente del CET, dalla mia esperienza più che decennale di nonno (11 nipoti) e soprattutto dall’ausilio di Gerry Scotti conduttore televisivo di cui ho sempre ammirato il garbo e l’alta professionalità. Un altro importante motivo della mia adesione è la decisione da parte della produzione di “Io canto” di premiare due partecipanti (che abbiano compiuto almeno 15 anni) con due borse di studio del CET che contribuiranno ad arricchire la loro cultura popolare internazionale di qualità,

ha spiegato Mogol.

Relativamente alla puntata in onda questa sera, ovviamente non mancheranno gli attesi ospiti; tanto per iniziare, Giancarlo Fisichella raggiungerà Claudio Cecchetto e Gloria Guida in giuria, mentre per quanto riguarda gli ospiti musicali, questa sera saliranno sul palco di Io Canto due giovani nomi del panorama musicale femminile italiano: Emma Marrone ed Anna Tatangelo.

Potrebbe interessarti anche