logo

Ilary Blasi, la verità scottante di Cristiano Iovino: “Come ci siamo conosciuti e dove ci vedevamo”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-01-25

Proseguono i retroscena sulla fine del matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Adesso, oltre alle verità raccontate dalla conduttrice nel documentario Unica e nel libro Che stupida, c’è anche quella di uno dei protagonisti del gossip: Cristiano Iovino. Ilary Blasi, la verità scottante di Cristiano Iovino Personal trainer e imprenditore, Iovino si è raccontato …

spinner

Proseguono i retroscena sulla fine del matrimonio tra Ilary Blasi e Francesco Totti. Adesso, oltre alle verità raccontate dalla conduttrice nel documentario Unica e nel libro Che stupida, c’è anche quella di uno dei protagonisti del gossip: Cristiano Iovino.

Ilary Blasi, la verità scottante di Cristiano Iovino

Ilary Blasi e Cristiano Iovino

Personal trainer e imprenditore, Iovino si è raccontato al quotidiano Il Messaggero, smentendo le parole di Ilary Blasi, sebbene la stessa non avesse mai fatto direttamente il suo nome. Secondo Cristiano, tra loro non ci sarebbe stato solo un caffè, quello che avrebbe messo in crisi il matrimonio con Totti. 

A distanza di diversi mesi, Cristiano Iovino viene allo scoperto ed al quotidiano svela il motivo:

Poco tempo fa è circolata su molti giornali la notizia che indica il mio nome come testimone principale (citato da Francesco Totti, ndr) nella causa di separazione in corso tra loro. Alla luce di questo, anche dietro consiglio dei miei legali, ho deciso, per una volta, di parlare io. Anche per evitare ulteriori strumentalizzazioni e chiudere la questione.

Iovino ha raccontato in che modo è avvenuta la conoscenza con Ilary Blasi:

Ci siamo conosciuti verso la fine del 2020, attraverso i social, in seguito ci siamo accordati per conoscerci di persona e una mostra di Banksy che in quel periodo facevano in centro a Roma.

Sarebbe stato lui, su sua ammissione, a scrivere per primo, commentando ironicamente un suo selfie in ascensore.

All’epoca la Blasi e Totti stavano ancora ufficialmente insieme e in merito Iovino non ha negato i timori:

C’era timore da entrambe le parti. Neanche io volevo finire al centro di un caso mediatico, ma a quanto pare qualcosa è andato storto.

L’uomo ha raccontato anche dei loro incontri:

Ci vedevamo principalmente a casa mia. Ed è capitato qualche volta di vederci in negozio da Alessia (Solidani, ndr), ai Parioli.

Alla domanda se per caso si fossero incontrati anche in un noto hotel di Milano, l’uomo ha preferito non rispondere. I due non avrebbero partecipato ad alcun evento insieme:

Passai solo a salutarla, ad aprile scorso, al suo compleanno al Ronin di Milano. Fu l’unica serata che trascorremmo in mezzo ad altre persone, ma in quel momento non ci sentivamo più così frequentemente.

Ed ancora, i due avrebbero progettato anche un weekend insieme:

Sì, lei mi propose di raggiungerla a New York. Era lì con la sorella e io avevo alcuni amici in città proprio in quei giorni. Peraltro, mi trovavo in Messico in quel periodo. Ma alla fine decisi di non andare.

E ribadisce che quando iniziò la loro conoscenza Ilary era ancora sposata con Francesco:

Sì, era sposata ma non si può parlare di storia. Direi piuttosto di una frequentazione intima. Si stava insieme quando gli impegni di lavoro lo concedevano. Potevano passare anche mesi senza vedersi, dal momento che anche io ero spesso fuori.

Nei nostri incontri non si parlava molto della sua situazione in casa, ma mi aveva fatto intendere che il suo matrimonio fosse ai titoli di coda e che vivessero praticamente da separati in casa. Altrimenti avrei sicuramente evitato una situazione del genere.

Il periodo in questione era la fine del 2021, alcuni mesi prima che uscissero le foto di Totti con Noemi Bocchi

La loro frequentazione è poi terminata senza un motivo preciso, ed oggi Iovino precisa:

La parola relazione ingigantisce quello che realmente c’è stato tra di noi. Diciamo che non ci siamo più visti come prima dopo il weekend sfumato a New York. Siamo rimasti sempre in buoni rapporti, almeno fino all’uscita del suo documentario. Mi aspettavo che mi avvisasse, visto che ha parlato di me, anche se indirettamente. Tutti però hanno capito il riferimento a me e hanno cominciato a contattarmi tanti giornalisti, alcuni sono venuti sotto casa. La mia quotidianità e serenità è stata destabilizzata per diverse settimane.

Potrebbe interessarti anche