logo

Il Volo, dalla vittoria a Sanremo 2015 all’Eurovision Song Contest: salta il concerto-evento all’Arena di Verona

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2015-02-15

Loro, questo riscontro non se lo attendevano, eppure gli scommettitori italiani avevano puntato sulla vittoria de Il Volo a Sanremo 2015 molto prima dell’esordio della kermesse musicale targata Carlo Conti. Intanto, Ignazio, Piero e Gianluca hanno potuto finora festeggiare la vittoria della 65esima edizione del Festival di Sanremo ed hanno deciso anche di andare a …

article-post

Loro, questo riscontro non se lo attendevano, eppure gli scommettitori italiani avevano puntato sulla vittoria de Il Volo a Sanremo 2015 molto prima dell’esordio della kermesse musicale targata Carlo Conti. Intanto, Ignazio, Piero e Gianluca hanno potuto finora festeggiare la vittoria della 65esima edizione del Festival di Sanremo ed hanno deciso anche di andare a Vienna dove dal 19 al 23 maggio prossimi si svolgerà l’Eurovision Song Contest, evento che lo scorso anno ha visto la partecipazione di Emma con la vittoria di Conchita Wurst, anche lei ospite di Sanremo. Ecco quali sono state le dichiarazioni del trio di tenori dopo la vittoria.

Il Volo all’Eurovision Song Contest dopo Sanremo 2015

E’ proprio il caso di dirlo: il trio nato a Ti lascio una canzone prenderà Il Volo ed approderà all’Eurovision Song Contest 2015. Lo hanno deciso i tre talentuosi ragazzi che ieri hanno trionfato a Sanremo e comunicato nel corso della conferenza stampa che ha fatto seguito alla serata conclusiva della kermesse. “Abbiamo avuto tante esperienze all’estero ma è un sogno che diventa realtà, da italiani non vedevamo l’ora di mostrare come siamo cambiati e cresciuti in 6 anni fisicamente, culturalmente, musicalmente”, hanno dichiarato ancora emozionati.

Dopo il successo mondiale, dunque, sta per arrivare il meritatissimo successo tutto italiano. E nonostante le critiche, Il Volo sa di avere dalla loro parte il benestare del popolo italiano. Dopo i dovuti ringraziamenti all’intero staff che lavora con loro, il trio ha voluto dedicare la vittoria di Sanremo 2015 al manager Michele Torpedine ed alla Sony, loro casa discografica, oltre che alle rispettive famiglie. Poi, l’annuncio più importante che tutti attendevano: “Parteciperemo all’Eurovision Song Contest”. Ma come la mettiamo con il concerto-evento all’Arena di Verona che vi avevamo annunciato anche noi e che era fissato al prossimo 21 maggio?

La priorità de Il Volo, dopo il primo posto a Sanremo 2015 ora sembra essere l’Eurovision Song Contest: riusciranno a conquistare un altro importantissimo premio? Il 2015 per il giovane trio potrebbe rappresentare l’anno d’oro e noi già avevamo fatto il nostro pronostico, finora in pare confermato.

Potrebbe interessarti anche