logo

Il Collegio 4, quinta puntata: Claudia espulsa e liti, replica streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2019-11-20

Anche ieri sera è andata in scena una nuova puntata de Il Collegio 4 che ha anticipato la puntata finale della prossima settimana, quando gli allievi si sottoporranno al fatidico esame per la conquista del diploma. Ieri è stato un appuntamento elettrizzante e ricco di colpi di scena, tra grandi liti e una espulsione molto …

article-post

Anche ieri sera è andata in scena una nuova puntata de Il Collegio 4 che ha anticipato la puntata finale della prossima settimana, quando gli allievi si sottoporranno al fatidico esame per la conquista del diploma. Ieri è stato un appuntamento elettrizzante e ricco di colpi di scena, tra grandi liti e una espulsione molto sentita.

Il Collegio 4, cosa è successo nella quinta puntata

Nel corso della quinta puntata de Il Collegio, l’ispettore ha aperto gli occhi sul problema esistente nella scuola ed il preside è arrivato a prendere una decisione importante: dimezzare la classe e dividerla tra maschi e femmine. Solo dopo aver migliorato il loro comportamento, i due gruppi si sarebbero potuti riunire e prendere parte alla gita.

Se le ragazze hanno manifestato tutta la loro ribellione, la scelta del preside per i ragazzi si è dimostrata positiva. Le lezioni proseguono, fino a quanto Asia Busciantella e Martina Brondin vengono chiamate a sostituire il prof Luca Raina a sostituirlo per ripetere la sua lezione ai ragazzi.

La “prof” Martina si offende per il comportamento dei ragazzi e in particolare affronta a muso duro Mario Tricca. Momenti delicati anche per George Ciupilan, messo da parte perchè incolpato di aver messo in difficoltà con le sue accuse l’intera classe.

Le lezioni successivamente hanno visto alla cattedra Francesco Cardamone e Mario Tricca e qui accade l’impensabile. In un momento di ira Martina strappa il quaderno di Tricca che decide così di andare dal preside. La punizione per entrambi sarà esemplare. Dopo aver sentito alcuni testimoni, il preside ha deciso di punire entrambi gli allievi, gli unici a non andare in gita ma anzi a restare insieme per l’intera giornata. Dopo le iniziali crisi, poco alla volta il loro rapporto migliora.

A finire nel mirino del preside è poi stata, nuovamente, Claudia Dorelfi. A questo punto invita la classe a decidere se far restare la loro compagna a scuola oppure no. Alla fine, dopo qualche titubanza, i suoi compagni decidono di mandarla via su invito della stessa Claudia che così esce dal Collegio.

Alla fine della settimana, i migliori sono stati Ciupilan e Aresta mentre i peggiori, ad un passo dall’esame, Busciantella e Maggio. Nella prossima puntata, l’ultima, accadrà ancora una volta un nuovo colpo di scena in seguito al furti di un cellulare.

La replica streaming

Per poter rivedere la replica streaming de Il Collegio, basterà collegarsi al portale RaiPlay, nella categoria On Demand oppure tramite l’app ufficiale Rai.

Potrebbe interessarti anche