logo

“Il Chiambretti Night è arrivato al termine, ora punto alla prima serata”

di Simone Morano

Pubblicato il 2011-03-21

Tra i vincitori del Premio Regia Televisiva, andato in scena ieri sera, c’è anche Piero Chiambretti. Il conduttore piemontese annuncia alcuni cambiamenti in vista per il Chiambretti Night. Da quando c’è stato lo tsunami in Giappone e da quando il Nano Supremo, vale a dire Sarkozy, ha mandato gli aerei in Libia, il mio interesse …

article-post
Piero Chiambretti

Tra i vincitori del Premio Regia Televisiva, andato in scena ieri sera, c’è anche Piero Chiambretti. Il conduttore piemontese annuncia alcuni cambiamenti in vista per il Chiambretti Night.

Da quando c’è stato lo tsunami in Giappone e da quando il Nano Supremo, vale a dire Sarkozy, ha mandato gli aerei in Libia, il mio interesse per la mia trasmissione è un po’ scemato. Anche chi fa programmi leggeri non può ignorare quello che gli succede attorno. In una delle prossime puntate, infatti, ci occuperemo di questi due grandi drammi, e manderemo in onda solo immagini, senza dire alcuna parola, per evitare ogni tipo di retorica.

Chiambretti prosegue:

Purtroppo la televisione è un videogame, ogni sera l’accenderemo per sapere quanti razzi sono stati sparati, quanti morti ci sono stati. Arriverà l’assuefazione, ma in fondo è giusto così, è la difesa di qualsiasi essere umano che desideri sopravvivere. Era successo anche con le Torri Gemelle. Noi andammo in onda quando il fatto era appena successo, e terminammo con un balletto di Gianni Boncompagni con le ragazze coperte da un burqa. In tv tutto diventa spettacolo, ma un conto è la Corrida, un conto la guerra in Libia.

Il Pierino nazionale, quindi, conclude anticipando alcune novità riguardanti il suo futuro:

Penso che dopo quattro anni il Chiambretti Night sia arrivato alla sua conclusione naturale, almeno in seconda serata. Il prossimo passo è la prima serata, non so ancora se su Canale 5 o su Italia 1. Io comunque preferisco Italia 1. Staremo a vedere.

Potrebbe interessarti anche