logo

Ida Platano: “Riccardo Guarnieri? Senza di lui fuori di testa dal dolore, niente aveva senso”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2019-10-25

Ida Platano vuole ricominciare con Riccardo Guarnieri? Una cosa è certa: ci andrà con i piedi di piombo. La dama del trono over di Uomini e Donne, nel corso dell’ultima registrazione ha deciso di uscire nuovamente con l’ex compagno, nonostante avesse dichiarato – pochi giorni addietro – di non amarlo più. Ida Platano: “Riccardo? Senza …

article-post

Ida Platano vuole ricominciare con Riccardo Guarnieri? Una cosa è certa: ci andrà con i piedi di piombo. La dama del trono over di Uomini e Donne, nel corso dell’ultima registrazione ha deciso di uscire nuovamente con l’ex compagno, nonostante avesse dichiarato – pochi giorni addietro – di non amarlo più.

Ida Platano: “Riccardo? Senza di lui ero fuori di testa!”

Intervistata da Uomini e Donne Magazine, Ida Platano ripercorre la sua storia con Riccardo Guarnieri, svelando di avere sofferto troppo per colpa sua:

Un anno fa mi sono sentita abbandonata da Riccardo. Per me, allora, le giornate non avevano più un senso. Credo di aver toccato il fondo all’epoca e questo non lo posso dimenticare. Per molto tempo mi sono aspettata qualcosa, ma ora non mi sarei mai immaginata che Riccardo facesse un gesto del genere. Potevo immaginare che prima o poi mi dicesse qualcosa, magari di carino. Che magari facesse un passo verso di me ma mai e poi mai avrei pensato che arrivasse a scrivermi una lettera.

Ero molto commossa, ma quelle parole non le ho sentite nel profondo, non ci sono riuscita. Guardare Riccardo emozionato fino alle lacrime mi è dispiaciuto, anche perché so che in quel momento ha tirato fuori tutto il suo coraggio. Riccardo è un uomo molto orgoglioso e ha fatto una cosa bellissima per me scrivendomi quella lettera, un passo da gigante. Ma io ero commossa più per il gesto che per le sue parole.

Ida non può permettere a Riccardo di farla soffrire ancora, specie dopo i mesi passati durante i quali aveva anche iniziato a frequentare altre dame del parterre del trono over di Uomini e Donne. Per la Platano, vederlo in dolce compagnia era una costante pugnalata al cuore:

Sicuramente è anche una forma di autodifesa, perché è stato ed è ancora difficile spiegare a parole l’anno di sofferenza e di malessere che ho vissuto. Non ci stavo più con la testa, ogni giorno mi sembrava nullo senza Riccardo, come se fossi ferma lì, ai giorni in cui stavamo insieme. Per me le giornate non avevano un senso e per questo ho detto che tutto l’amore che ho provato per lui è stato sovrastato dal dolore, e questa cosa la può capire solo chi l’ha vissuta.

Non posso dimenticare le notti insonni trascorse per Riccardo, non riuscivo nemmeno a cucinare, non avevo voglia di vestirmi per andare a lavorare, la mattina mi svegliavo troppo tardi per portare mio figlio Samuele a scuola. Credo di aver toccato il fondo e questo, ripeto, non lo posso dimenticare.

Ida Platano e Riccardo Guarnieri attualmente hanno deciso di regalarsi una nuova opportunità: questa volta sarà la volta buona? Lo speriamo, soprattutto per lei.

Potrebbe interessarti anche