logo

Grande Fratello 2015: in partenza dal 24 settembre, evitato Pechino Express 4 e Il Giovane Montalbano

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-09-16

Il reality show più appassionante del nostro piccolo schermo sta per tornare, dopo un anno di pausa. Stiamo parlando del Grande Fratello 2015, che torna con la sua 14esima edizione tra pochi giorni, come sempre su Canale 5. Se precedentemente il giorno fissato per la messa in onda della prima puntata era stato il prossimo …

article-post

Il reality show più appassionante del nostro piccolo schermo sta per tornare, dopo un anno di pausa. Stiamo parlando del Grande Fratello 2015, che torna con la sua 14esima edizione tra pochi giorni, come sempre su Canale 5. Se precedentemente il giorno fissato per la messa in onda della prima puntata era stato il prossimo lunedì 21 settembre, Mediaset ha deciso repentinamente di correre ai ripari rispetto alla forte concorrenza rappresentata da Pechino Express su RaiDue, ma soprattutto dalla serie di film per la tv de Il Giovane Montalbano 2, posticipando di tre giorni l’esordio della nuova edizione del Grande Fratello.

L’annuncio inaspettato è arrivato nel corso della puntata di ieri di Pomeriggio Cinque, la trasmissione condotta dal lunedì al venerdì da Barbara d’Urso e va a smentire in parte le precedenti dichiarazioni del direttore dell’ammiraglia Mediaset, Giancarlo Scheri, che al riguardo aveva dichiarato: “Anche gli altri anni il Grande Fratello è andato contro le fiction o la lunga serialità consolidata. In realtà il target che prende la fiction Rai è molto adulto, anziano. Il pubblico che prende il Grande Fratello è un target complementare e alternativo. Il Grande Fratello ha raccolto ascolti anche contro la fiction Rai…”.

A spaventare, infatti, potrebbe essere in particolar modo l’adventure game condotto da Costantino Della Gherardesca che, in termini di stile e successo social non avrà nulla da invidiare al padre di tutti i reality show. “Noi abbiamo scelto di programmarlo il lunedì. Non vedo motivi per spostarlo, anche perché c’è il pubblico alternativo da andare a cercare”, aveva dichiarato Scheri, prima del cambio di programma.

In merito alle altre anticipazioni sulla nuova edizione del Grande Fratello 2015, questa vedrà alla conduzione la veterana Alessia Marcuzzi, affiancata da due opinionisti di tutto rispetto: Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio. Ad essere schiarate contro il reality di Canale 5 in partenza dal prossimo giovedì 24 settembre ci sarà il talent show di casa Sky, X Factor e la fiction di RaiUno, Provaci ancora Prof.

Potrebbe interessarti anche