logo

Grande Fratello 2015, Federica Lepanto le prime dichiarazioni: ‘Con paura ho imparato ad amarmi’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2015-12-11

Federica Lepanto ha vinto il Grande Fratello 2015. Questa 14esima edizione era stata già segnata dal suo ingresso fin dalle prime ‘battute’. Prima eliminata da Giovanni Angiolini (che aveva scelto Verdiana ma poi – naturalmente – si era pentito della scelta), poi in garage una settimana con Alessandro Calabrese. Flirt immediato e Federica ci casca …

article-post

Federica Lepanto ha vinto il Grande Fratello 2015. Questa 14esima edizione era stata già segnata dal suo ingresso fin dalle prime ‘battute’. Prima eliminata da Giovanni Angiolini (che aveva scelto Verdiana ma poi – naturalmente – si era pentito della scelta), poi in garage una settimana con Alessandro Calabrese. Flirt immediato e Federica ci casca come una pera cotta. Dopo tornano in Casa, e lo zerbino 2.0 rivede la ex.

Da quel momento per Federica non ci sarà più pace. Non si sa per quale motivo la Casa ama lui e odia lei ma da fuori, grazie all’occhio indiscreto del Grande Fratello, noi ‘odiamo’ lui e ‘amiamo’ lei. Quasi tutti i ragazzi della residenza di Cinecittà più spiata d’Italia si sono accaniti contro la salernitana (ad eccezione di Kevin – nell’ultimo periodo – e Simone) e, quasi tutte le donne hanno dimenticato cosa diavolo fosse la solidarietà femminile.

Ma ieri, durante la finale del Grande Fratello 2015, Federica Lepanto ha vinto contro tutti e tutto. Ecco a seguire le prime dichiarazioni dopo la vittoria: “Il Grande Fratello mi ha messo veramente tanto alla prova, sono stati toccati punti di me molto intimi, profondi, magari quelli di cui anche noi a volte ci spaventiamo di guardare e abbiamo paura di guardarci dentro. Ho imparato una cosa importante: ho imparato ad amarmi come non avevo mai fatto nella mia vita, quindi penso che l’amore per se stessi è uno specchio verso l’amore per gli altri“.

Anche Alessia Marcuzzi ha voluto esprimere la sua in merito la vittoria di Federica Lepanto, affermando: “Io credo che le adolescenti e anche le ragazze più grandi si siano identificate in lei e quindi il fatto che lei abbia imparato ad amarsi probabilmente è stato un percorso che hanno amato anche le persone fuori dal Grande Fratello; insomma, ci ha insegnato un sacco di cose“.

Potrebbe interessarti anche