logo

Grande Fratello 2015: la vittoria di Federica supera il 46% di share, Scheri entusiasta annuncia la prossima edizione

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2015-12-11

La 14esima edizione del Grande Fratello 2015, partita inizialmente a passo lento, ha chiuso ieri sera con l’attesa finale conquistando il titolo di programma leader nel prime time. Gli ascolti sono stati in media 4.308.000 telespettatori e il 22.02% di share (24.7% sul target 15-64 anni) ed ovviamente il momento con il picco massimo del …

article-post

La 14esima edizione del Grande Fratello 2015, partita inizialmente a passo lento, ha chiuso ieri sera con l’attesa finale conquistando il titolo di programma leader nel prime time. Gli ascolti sono stati in media 4.308.000 telespettatori e il 22.02% di share (24.7% sul target 15-64 anni) ed ovviamente il momento con il picco massimo del 46% è stato quello che ha decretato vincitrice la 22enne salernitana, Federica Lepanto, la quale si è aggiudicato il montepremi in palio del valore di 200 mila euro.

Grande l’entusiasmo del direttore di Canale 5, Giancarlo Scheri, il quale ha commentato il giorno dopo dalla finalissima condotta da Alessia Marcuzzi: “Ieri, la finale dell’edizione numero 14 del Grande Fratello è stata, ancora una volta, un grande successo. Il papà di tutti i reality ha dimostrato tutta la sua forza, sia per gli   ascolti, in constante crescita, che sull’importantissimo fronte social e web”.

Un successo simile è stato, a detta di Scheri, una “ulteriore conferma della capacità del programma di essere multipiattaforma, perfetto per la televisione moderna”. Ha ancora aggiunto il direttore di rete: “La media d’ascolto di quest’anno è stata del 19% di share con oltre 3.500.000 telespettatori. Risultati eccezionali anche sui giovanissimi 15-19enni, dove la share media è arrivata al 36%”.

Ma il grande successo si è riversato anche sul web: “L’apprezzamento del pubblico è dimostrato anche dall’incredibile numero di tweet generati da questa edizione del GF, oltre 1 milione, e dai risultati sul web: più di 55 milioni di video visti sul sito ufficiale”, ha aggiunto.

“Complimenti e grazie a tutti: a una stupenda Alessia Marcuzzi, ai due arguti opinionisti, Claudio Amendola e Cristiano Malgioglio, a Paolo Bassetti di Endemol, alla regia di Sergio Colabona, a tutti gli autori, capitanati da Andrea Palazzo. In generale a tutta la squadra Mediaset ed Endemol. Arrivederci all’edizione numero 15!”, ha quindi chiosato, lasciando chiaramente intendere una nuova edizione già in programma.

Potrebbe interessarti anche